Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

giovedì 8 ottobre 2009

Il nuovo anello gigante di Saturno? Effetto campo di origine aliena.







Il nuovo anello di Saturno – che ha recentemente scoperto il telescopio della NASA Spitzer Space Telescope - si trova attorno al pianeta ed al suo sistema di anelli noto fino ad ora, inclinato di 27 gradi rispetto al piano degli anelli conosciuti, e si estende per circa 6 milion di chilometri, ad una distanza che varia tra i 6 ed i 12 milioni di km dal pianeta gigante.
Lo spessore di questo nuovo anello è oltre venti volte il diametro del pianeta, ma per riprenderlo è stata necessaria una strumentazione avanzata come quella dello Spitzer, dato che è composto da cristalli di ghiaccio e particelle finissime di polvere. È infatti visibile solo alla strumentazione infrarossa – e questa è la conferma di quanto sostengo, ossia la sua origine aliena - di Spitzer, che attualmente si trova a circa 107 milioni di km di distanza dalla Terra, orbitando attorno al Sole.

La rarefazione della materia che lo compone riflette pochissima luce, rendendo impossibile l'osservazione attraverso la maggior parte dei telescopi terrestri e spaziali (Hubble non l'ha mai ripreso). La massa del nuovo anello ruota nella direzione opposta agli anelli fino ad ora conosciuti e rispetto anche al moto delle lune di Saturno, eccetto Phoebe.

3 commenti:

  1. Ma tu sapevi che per qualche motivo dovuto alla rifrazione della luce del sole, una volta ogni quindici anni, gli anelli si saturno "spariscono"? Io ho appreso ogi questa Bizzarra notizia...
    Ora non vorrei fare terrorismo è so che è un off topic, me ne scuso. Ma Giuliani ha predetto un altro terremoto e se voi foste da quelle parti- CIOCIARIA- forse darebbe meglio fare le valigie.
    L'articolo sta sul sito del IL TEMPO.
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Ero Beth, e nella fretta ho strafalcionato un ogi-oggi un sa-da un darebbe-sarebbe e una e congiunzione fatta verbo. Chiedo venia...ma i terremoti sono la mia passione-ansia e non ho dormito questa notte.

    RispondiElimina
  3. Cara Beth, i dati scientifici in generale e quelli NASA in particolare, li prendo col beneficio d'inventario, come indici/tendenze. A me servono in quanto, in qualità di discreto alchimista, procedendo per trasformazioni interne, guardo con distacco ma non ignoro gli effetti esterni, quelli sulla materia. Non v'è fenomeno fisico che non abbia la sua scaturigine altrove, sul piano sottile per intenderci. A noi la capacità di interpretarne il significato. Sui terremoti ti dò una dritta, se già non la conosci. Gli studi di Bendandi sono più che utili perché le sue previsioni, spesso esatte, derivavano da un approccio controcorrente rispetto alla casta, infatti cercava all'esterno del nostro pianeta le cause, non all'interno. Ma non lo dire al signor Boschi. Poi, se vorrai te ne darò un'altra di dritta, ma questa è top secret...

    RispondiElimina