Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

domenica 28 giugno 2009

IL 2012 PROSSIMO VENTURO


La data fatidica del 2012, oggi così in auge grazie ad alcuni furbi contrabbandieri ideologici di origine alglosassone, è diventata uno spauracchio deriso dai più - opinione pubblica e torri d'avorio del sistema - e una icona temporale per i tanti, tantissimi cultori di profetiche promesse. I new agers son persone degne di fede, la maggior parte almeno, ma se hanno un limite è quello di una totale mancanza di spirito critico, pregio di non poco conto, se si tratta di esistenza, di speranza, di percorso interiore. Ora che ci siano degli snodi cosmici, delle pieghe nel tempo che indichino venienti segni di transito, curve epocali che annuncino trasformazioni nel microcosmo e nel macrocosmo, ciò però è un dato sapienzale millenario da prendere molto sul serio e con altrettanta prudenza. Illusioni indotte, fuochi di sant'Elmo sociali potrebbero indurre a scambiar lucciole per lanterne e a depistare molti seri ricercatori e anime di buona volontà. Viviamo tempi equivoci, traballanti, eccezionali e al tempo stesso elusivi, ove c'è bisogno di tenersi centrati e vale sempre un sano consiglio evoliano: in un mondo di rovine, ci si salva se non ci si aggrappa.

Il 2012,sarà una data non comune, è vero. I potenti della terra ci venderanno al miglior offerente senza chiederci, ovviamente, il permesso. E noi, uomini nati liberi cosa faremo?

3 commenti:

  1. Chiaramente la cerniera dei tempi non corrisponde al 2012. Se la data fatidica è un segreto che ormai anche Pulcinella conosce, allora che segreto sarebbe?

    Possiamo dire che la cosiddetta Fine dei Tempi si aggira nei paraggi del 2012 e probabilmente viene un pochino dopo. Il 2012 è una scadenza fissata dagli Illuminati e riguarda forse un evento fatidico del loro programma.

    RispondiElimina
  2. I dati tradizionali fissano (?) tra il 2030/2033 la fine del kali yuga. Io stesso ho rifatto i calcoli, e sulla base di ulteriori elementi i termini concordano.
    La cricca imperante ci riserverà sorprese non da poco per il 2012. In campana.
    Grazie Paolo del tuo intervento puntuale.

    RispondiElimina
  3. l'anno 2033 a me va venire in mente solo il famoso libro di pier carpi...tu alludi anche ad altro??

    RispondiElimina