Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

sabato 20 novembre 2010

INNO ALLA LUCE
RITO DELLE TENEBRE

10 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=hyB5PG0oaLE&feature=related

    provate anche a guardare sto video tosto

    RispondiElimina
  2. Non sono da tempo cattolico, ma questa notizia mi ha sconvolto, non vi sembra tanto tanto strana?

    Citta' del Vaticano, 21 nov. (Adnkronos) - Benedetto XVI ha ammesso la possibilita' delle dimissioni se le condizioni generali di salute e fisiche non gli permettessero piu' di assolvere al proprio unifico. E' quanto spiega gli stesso nel suo ultimo libro scritto con il giornalista tedesco Peter Seewald, dal titolo ''Luce del mondo'' e che sara' diffuso a partire da martedi' prossimo.

    Il Pontefice, nel testo, spiega di essere pronto a dimettersi volontariamente se ''fisicamente psichicamente e spiritualmente non fossi piu' in grado di assolvere al proprio ufficio''. E ancora sul problema piu' generale delle sue condizioni di salute, spiega: ''le mie forze stanno diminuendo'', tuttavia conferma che sara' alla Giornata mondiale della Gioventu' di Madrid della prossima estate: ''Grazie a Dio sono ancora vivo''.

    Non e' la prima volta che si presenta il tema delle dimissioni del Pontefice, ma certamente non era stato mai stato espresso con questa chiarezza. Le parole del Papa rappresentano una importante novita' su n tema da sempre estremamente delicato.

    Papa

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. E possibile Angelo che qualcosa avvenga prima del 22 dicembre 2012? Forse già dal prossimo anno.2011? Vorrei sapere la tua opinione, ciao

    RispondiElimina
  4. Cari amici, il Tempo è alla fine. Gli ultimi rimasugli si stanno esaurendo velocemente. Oramai viviamo tempi escatologici, ove lo spazio-tempo si trascolora. La data fatidica è più simbolica che calenderiale. Mi spiego. Se il Tempo sta finendo la sua corsa, la progressione aumenta vertiginosamente; i computi vanno rifatti per non farci prendere alla sprovvista. Mi sto adoperando in tal senso.

    RispondiElimina
  5. Anche il Dalai Lama parla di dimissioni entro sei mesi. E' anche questo un segno dei tempi, loro sanno degli eventi futuri? Credo di si!
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  6. Amo Cristo con tutto me stesso e invoco ogni giorno la sua Luce. Il Santo Padre è pontifex, non solo per una confessione particolare. Prego per lui come per ogni essere umano.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Spesso penso a come sarebbe bello riunirci tutti insieme intorno ad un camino, a raccontarci le esperienze e imparare gli insegnamenti di Angelo e Scandurra.

    RispondiElimina
  9. Le cose del mondo sono trattate in segreto da una sinarchia, il governo mondiale, del quale l’intermediario misterioso, cioè la Salamandra, è uno strumento.
    -----------------------------------------------------

    ma la Salamandra e' una donna..??? che comanda:
    mi spiego meglio dietro a tutto questo casino ci sarebbe una donna che tira le fila di tutti in altre parole sarebbe l'Anticristo???

    RispondiElimina
  10. Come si fa a non accorgersi che l'attuale Pontefice è figura oscura e inquietante? Basta osservare con un minimo di discernimento critico la sua espressione ed il portamento strano, come di essere rigido e rattrappito se non addirittura congelato.

    Non ti ricordi più la foto che ritraeva Benedetto XVI mentre faceva il segno del 'cornuto' con tutte e due le mani?

    Altroche 'pontifex maximus' di tutti i quanti gli umani. Che c'entra simile figuro con la spiritualità vera? Che Dio ci scampi da lui e da tutta la sua tetra gerarchia!

    RispondiElimina