Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

lunedì 14 marzo 2011

I SEGNI DEGLI DÈI FUGGITI


Leggo sui più disparati siti web, la tesi fantapocalittica di cause artificiali dietro il terribile terremoto che sta colpendo il Giappone. Alcuni tirano in ballo gli USA. Cari amici del blog, gli Stati Uniti d'America stanno passando il momento peggiore della loro pur breve storia, assai peggiore della crisi del '29, poiché non sono solo in piena crisi economica e sociale, ma soprattutto stanno vivendo una cronica deriva animica. Per ristabilire le sorti degli americani, a nulla serviranno gli sforzi di Skylark (contingente paramilitare), dei club finanziari, degli incappucciati e dei lobbysti. Ci voleva un uomo senza qualità come Obama, 'sor tentenna', a presiedere l'alto scranno del potere ufficiale in questo momento. Già, perché proprio un mediocre come lui ed uno staff presidenziale alla 'Gianni&Pinotto', rappresentano il miglior paravento per operazioni di natura occulta da parte di chi governa effettivamente in America. Questo stato delle cose, però, non ha nulla a che vedere con quanto accaduto in Giappone. Lasciate David Icke e compagnia cantante a farneticare su armi di distruzioni di massa, haarp e quant'altro. È molto peggio. Molto al di là delle speculazioni dei soliti specialisti di complotti.

Grandi e drammatici segni accompagnano e accompagneranno l'umanità fino alla fine del suo ciclo storico. Non ci è dato sapere - a poco servono le congetture - se non per sommi capi, gli eventi terminali; una cosa è certa, amici, stiamo vivendo la ricapitolazione di tutta la generazione adamitica. Il sacrificio di Cristo ha decretato la fine del governo degli dèi – falsi e bugiardi, certo, ma non per questo meno reali e potenti. Il suo sangue è mischiato al nostro sangue, così come cellule orfiche – Orfeo è il fondatore dell'Occidente – vivono nel nostro cervello. Il tempo mondano va verso la notte. Gli dèi sono fuggiti, ma stanno per tornare a riprendersi il bottino. In tale stato delle cose, una sorta di vigilia delle armi, noi diventiamo più poveri, perché non riconosciamo la mancanza di Dio come mancanza. Oggi denunciamo l'assenza del fondamento, del fuoco perenne sepolto, occultato, quasi del tutto dimenticato. Sul fuoco sacro stiamo e ci radichiamo, ma se esso è esiliato, pendiamo tutti verso l'abisso. Eppure a quest'epoca ormai giunta al termine, gli sarà riservata ancora una svolta, questa potrà avverarsi se il mondo si capovolge da capo a fondo. Una metanoia planetaria. Ci vogliono grandi anime, pronte a tutto, desiderose di puntellare dopo aver evocato il fuoco sacro, quel ponte sul quale potranno di nuovo passare gli esuli della razza-madre della Terra. I nemici dell'umanità, gli dèi distruttori di mondi, sono ad un secondo-luce da noi. Non c'è tempo da perdere, è proprio il caso di dirlo.

15 commenti:

  1. Ben detto! Ma è evidente che è più consolante stabilire che ciò è accaduto per misere cause terrene. Eppure basterebbe provare ad analizzare il fatto che forse, quei grafici di Haarp che tutti tirano in ballo, non fanno altro che misurare un qualcosa che proviene dall'esterno: attività solare ed influssi planetari, possibili cause, sembrano del tutto irrilevanti. Come dicevo in precedenza, siamo nelle condizioni in cui non è più possibile riconoscere la verità; ci era stato chiesto di rimanere vigili ma ci lasciamo ammaliare dalle teorie più fantasiose.

    RispondiElimina
  2. @Nando
    Lucida la tua riflessione. La ragione deve andare di pari passo con l'intuizione e viceversa. Furbetti mestatori alla Braden e alla Icke, hanno capito che questo del cospirazionismo è un settore ottimo per far soldi, per ricevere attestati di merito, insomma, per diventari moderni guru dell'informazione alternativa. Se andiamo poi ad analizzare quanto scrivono e divulgano, non citano mai fonti serie, verificabili, ma riportano altri studi di mestatori e cialtroni come loro. Si rimpallano i dati e alla fine una fesseria, ripetuta cento volte, sembra vera. Parlano di cose o sono imbeccati su cose che non conoscono direttamente. La loro è una rassegna stampa di notizie vaghe riprese da gazzette vaghe del misteriosofico. Non dico che tutto quel che scrivono sia fuffa, il problema riguarda semmai distinguere il vero - poco - dal falso - eminente. Caro Nando, è ora di sfatare certi punti presunti fermi come la frequenza della terra che muta - in questo ha ragione Andrea Doria - l'effetto Isaia di Braden e tutte quelle tesi di occultismo da operetta che una buona parte della new age fa proprie.
    Il mio è un invito a tener ben piantati i piedi per terra e a scrutare il cielo. Prendiamo esempio dai nostri vecchi, ai quali bastava un segno della natura per capire che aria avrebbe tirato.

    RispondiElimina
  3. Appunto: sentire la natura e guardare il cielo. Le uniche certezze sono da sempre avanti ai nostri occhi. Trovo immensamente più appagante l'alzare lo sguardo al cielo per intuire l'immensità, piuttosto che continuare a scervellarmi sul perchè delle scie chimiche. Memetica, vampirismo, egregore, sono linfa vitale del web e mietono sempre più vittime. Che peccato per i tanti poveri ragazzini che sguazzano in questa melma.

    RispondiElimina
  4. qui pero' dobbiamo andare avanti io sono rimasto fermo a quando scandurra ti ha ripreso dentro quella stanza di tortura... faccio molta fatica a seguirti

    RispondiElimina
  5. @Vin
    Non preoccuparti, riprendo in maniera lineare Le Cronache. Gli eventi che ci sovrastano, a volte, vanno letti in tempo e decifrati.

    RispondiElimina
  6. "il sacrificio di Cristo ha decretato la fine del governo degli dèi – falsi e bugiardi", sarà, ma ha putroppo introdotto nel corso della storia umana una delle piaghe piu' terribili mai incontrate da tutte quelle popolazioni che negli anni passati e a venire ancora credevano in divinità incarnazioni delle forze della natura (popolazioni polverizzate o soggiogate turpemente), e quella piaga è stata ed è tuttora la chiesa, distruttrice di culti antichi (infiltrandovisi, sostituendosi e poi erandicando) e sapienze antiche, distruttrice del legame con la natura (non dimentichiamo che "streghe" erano anche tutte quelle donne che avevano uno speciale rapporto con la natura), distruttrice dell'istinto e del sacro fuoco attraverso dogmi e costrizioni, distruttrice della purezza infantile...imponendo il terrore, instillando l'idea che il divino è esterno a noi, soggiogando attraverso il senso di colpa e di vergogna, infiltrandosi nel governo e nella politica; prendendo come simbolo il cadavere di colui che proprio contro quel tipo di male paradossalmente si era sacrificato, il una forma di simbolo/sigillo scaramentico (proprio come i sumeri erano soliti portare al collo statuette del dio della pestilenza pazuzu, non per adorazione, ma per scacciarne i malefici)...non risco a non considerara questo come il periodo piu' buio e volutamente oscurato della storia dello spirito umano

    RispondiElimina
  7. Un seme, per diventare albero, deve morire. La Natura insegna, se sappiamo osservare senza pregiudizi. Sarò illusa o avrò gli occhi foderati di prosciutto, ma non posso che continuare a scorgere la perfezione che si cela dietro ogni singolo avvenimento, quantomeno da 2000 anni a questa parte.
    La ricerca di un capro espiatorio continua a far estroflettere esternamente i nostri sensi, ma il Lavoro, ne ho certezza per quanto mi riguarda, è sempre solo all'interno.

    RispondiElimina
  8. Concordo con ACM.
    Il problema, almeno per quanto mi riguarda, è cercare di capire l'impatto spirituale del Cristo in quanto quello materiale per me non ha significato alcuno.
    Precisazione, credo (e ti prego Angelo di correggermi) che quando si parli di Cristo lo si faccia corrispondere a Gesù, se così non fosse il mio discorso non ha senso.
    Mi spiego, non riesco a capire l'importanza che è stata data alla vita di Gesù così come ci viene raccontata. Quello che il Padre ha fatto è ciò che ogni padre farebbe per i suoi figli, o sbaglio?
    Ed il sacrificio quale sarebbe visto che conosceva, Gesù, già il Suo destino, ovvero la Resurrezione?
    Da qui deduco che non so nulla e che ciò che mi è stato insegnato deve essere "fuffa".
    Quale è la storia vera e soprattutto come e dove posso cogliere quel che conta, che non siano i fatterelli da Catechismo?
    Come, cioè, posso davvero scoprire il Cristo e la Sua Missione, fuori e soprattutto dentro di me?
    Scusate per le tante domande...

    RispondiElimina
  9. Ciao Angelo,
    ottimo post. Peccato che non si riesca a far emergere un movimento solido e motivato da tutto questo sentire oltre le apparenze. Ci sono ancora molti che speculano sulla missione e l'esito della apparizione del Cristo nella storia. Eppure non è difficile capire che ci sono eventi fisici e metafisici cui l'uomo non dovrebbe cercare di comprendere con la mente, ma interiorizzare formando un "tesoro" che prima o poi qualcuno riuscirà a far fruttare. Non tutti comprendono che se 10, 100 o 1000 persone accettano l'idea che vi è una Conoscenza e un Fine, questo già è sufficiente per le generazioni a venire; il loro tesoro interiore è a disposizione di tutti nella "dimensione spirituale" o come chiappero si voglia chiamarla.

    ciao a tutti

    sante asse

    RispondiElimina
  10. Caro Sante Asse,
    "L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa nessun male al corpo, ma la conoscenza acquisita per forza non ha presa sulla mente" diceva Platone.
    L'accettare l'idea che vi è una Conoscenza e un Fine prescinde dal dogmatismo, maggiormente quando imposto da una contraddittoria struttura di potere come la Chiesa... quell'Idea di cui tu parli è insita in ogni poeta, artista, sognatore, romantico, guerriero, esteta, naturalista, in ciascuno che ama e guarda il mondo col CUORE... di qualsiasi credo religioso.
    Con rispetto.
    A.C.M.

    RispondiElimina
  11. perdona Angelo ma come Alpha CM ...che saluto...davvero non riesco a percepire una così netta separazione tra la figura del Cristo, che tale non sarebbe stato senza la distesa eredità metafisica ellenica, e le figurazioni più pure degli antichi Dèi non discostano punto dalla tensione cosmica operata dal Dio mediante il sacrificio in se stesso per la nostra salvezza...in fondo Eleusi è una parola che significa "Avvento"...quella di Dante degli Dèi falsi e bugiardi è questione esegetica che va oltre le mie possibilità ma non dimentico che egli stesso invoca le Muse e lo fa non per mera infiorettatura stilistica...quanto al Giappone non credo che ciò che sia accaduto sia stata opera del governo americano quanto invece di un governo ombra che è lo stesso ad aver sperimentato in questi anni i cerchi nel grano e congegni volanti...un governo che riesce seppur tristemente ad operare sul margine di un ideale linea di confine che separa il dominio della materia visibile dal reame invisibile...costoro non hanno la dignificazione necessaria per poter imprimere il bene nel tessuto della vita, sono appunto maghi neri, spuri demiurghi che approfittando della notte spirituale (kali-yuga) agiscono come ladri...ladri di gioia...sporcasogni...ma sono cialtroni...vestono nere calzamaglie chiazzate della loro stessa orina perché sono anche incontinenti affetti di una profonda turba psichica riflessa nel corpo, come dire, malati di prostatite congenita per eccessiva smania di possesso...la vittoria sembra arridere loro per il momento...la tecnologia è il loro supremo incantamento-incatenamento con cui ci hanno legato a tutti...comunque i numeri della data del terremoto nipponico lasciano pochi dubbi sul significato simbolico che esprimono
    Un saluto

    RispondiElimina
  12. Un saluto a te Giovanni, mi sono permesso di citare nel mio blog la riflessione pubblicata sulla tua pagina.

    RispondiElimina
  13. Gente andiamo avanti con il racconto Scandurriano che da quanto ha iniziato Angelo saranno decollati come minimo 100.000 persone... e qui non riesco piu' a seguire il filo.. Oramai lo hanno capito anche i paracarri che siamo alla frutta...alcuni anche alla chemio... ma almeno cerchiamo di arrivare al messaggio di Scandurra; personalmente mi ricordo di quando Angelo e' uscito dalla sala di tortura.. nel primo racconto e nel secondo di quando li voleva portare a vedere chi comanda.... e Qui sto perdendo ritmo... e che diamini siamo alla fine .. per molti e domani sara' molto peggio e dopodomani ancora molto piu peggio quindi Angelo aumentiamo sto ritmo che se no va a finire che arriviamo al finale in cui seguiro' il tutto da una camera di rianimazione...

    RispondiElimina
  14. ciao, se puoi darci le istruzioni per il ponte , grazie. fulvio

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina