Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

martedì 10 maggio 2011

IPOTESI DI COMPLOTTO




''Loro immettono nell'acquedotto urbano il fluoro che indebolisce la volontà e rende schiavi del potere. Loro collezionano il seme dei padri dei vincitori di premi Nobel e lo conservano ibernato, per creare al momento giusto una razza eletta. Loro hanno scatenato la guerra del Vietnam per via d'una scommessa tra Howard Hughes e Aristotele Onassis. Loro conoscono il legame tra Oliver Stone e George Bush.'' Jerry Fletcher tassista paranoico nel film 'Ipotesi di complotto', di Richard Donner.

Serve ancora disquisire se sia in atto un complotto o se tutto avvenga per forza di cose ed eventi?
È sufficiente attenersi ai dati di fatto spurgati dalle ideologie. E il dato che balza agli occhi di chi sa vedere è che un'élite di tecnogoeti sta operando senza sosta per sostituire le categorie mentali esistenti con altre, di origine controllata. Queste nuove categorie sono antitetiche a quelle della nostra civiltà. Anzi, sono anti-umane. Aliene. Però c'è chi complotta anche inventando complotti, in un gioco infinito di scatole cinesi.

ESOTERISTI DI PROFESSIONE
Alcuni neo-gnostici si cimentano nella difficile arte dell'interpretazione dei fatti di cronaca, privi però di sistemi di riferimento robusti e sperimentati. Interpretare i segni è arte assai speciale e difficile, tanto più se l'ideologia ne contamina la lettura. Sulle tesi di questi sedicenti esegeti della Realtà, dottori dell'invisibile, piazzisti del thelema-tico, mi sono già espresso, ma non mi sottraggo comunque alla sfida di analizzare gli ultimi accadimenti, anche per tentare di dare qualche strumento utile, meglio, portare alla vostra attenzione la necessità di una visione globale, una griglia interpretativa della storia senza la quale ci perderemmo in mille ipotesi, teorie, profezie. Peccherò di superbia, ma mi imbatto troppo spesso nelle tirate parolaie di 'esoterici' dell'ultima ora, ufologi ipnotisti, nichilisti di ritorno, atei alla Cacciari che insegnano teologia, epigoni di Mike Plato che straparlano di cose soltanto lette e mal digerite, insomma, mi riferisco a quei praticoni dell'oltremondo che dopo aver fatto incetta di libri di Guènon, Scholem, Jung, pretendono di discettare di arconti e cicli cosmici e poi, guarda il caso, si riducono a praticare lo sport nazionale di attaccare Silvio Berlusconi, a loro dire pericoloso massone e dittatore d'Italia, vero e proprio demiurgo malefico che starebbe dietro ad ogni nefandezza. In questo curioso mestiere più culinario che filosofico, altri ingredienti fanno parte del piatto servito su tanti siti web, dove la denuncia di complotti e trame nere diventa l'unica ragione sociale: l'agenzia di intelligence americana nota come CIA, insieme all'FBI, la NSA, il servizio segreto israeliano Mossad, rappresenterebbero gli esecutori implacabili, con ogni tipo di licenza, nel piano del Nuovo Ordine Mondiale. Troppo vero e scontato per essere così.

INFORMAZIONI QUASI VERE, ANZI FALSE
Ora, mi si potrà imputare di tante cose, non certo di intelligenza col nemico; però, dobbiamo metterci d'accordo su chi sia il nemico. Non basta seguire le news su Sky, per credere di avere a disposizione i meri fatti. Il padrone di Sky non è un missionario né un volontario dell'esercito della salvezza. È un plutocrate finanziatore di candidati-presidenti, un monopolista dell'informazione che insieme a Bill Gates, altro noto boy-scout dai buoni sentimenti, arraffano tutto quello che gli capita a tiro. I loro scopi però non riguardano solo i profitti. Un altra centrale di informazione che si definisce indipendente, è il canale satellitare Current. Ebbene, basta seguire i suoi programmi per un giorno e vi accorgerete facilmente che aria tira: l'ideologia. L'elenco è lungo. Di fonti a bassa indipendenza che si reputano libere ce ne sono molte e collocabili in tutte le categorie del politico. Non esiste una informazione libera e men che mai corretta, ficchiamocelo bene in testa. Scandurra mi ha insegnato a cercarmela da solo la verità. È impresa difficilissima, spesso pericolosa e da pochi perseguita.

Tiene banco sui giornali e in tivvù, la morte vera o presunta dell'orco Bin Laden, ad opera di una squadraccia di super-soldati statunitensi. Negli States hanno esultato, mentre in Europa c'era già chi dubitava. Oramai non ci si fida più delle agenzie stampa, dei portavoce presidenziali, dei tg. Ci potrebbero pure mostrare il barbuto terrorista dilaniato dai colpi di mitraglietta, tanto penseremmo che si tratti di trucco e parrucco digitalizzato da photoshop, quindi la solita 'patacca' made in USA. L'11 settembre fu data da ricordare non solo per gli innocenti ammazzati, ma anche per tutta una serie di ipotesi di complotto che mano a mano comparivano su internet e che denunciavano la stessa amministrazione Bush jr., quale mandante dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle di Nuova York. Quelli che dicono di saperla lunga, hanno incolpato la lobby ebraica; altri c'hanno visto lo zampino di alieni fetentoni o dell'uomo-falena che passava da quelle parti. Per me... migliaia di uomini donne e bambini hanno trovato la morte in modo tremendo. E questo è un fatto. A tavolino è stato pianificato tutto: sia un piano A che un piano B per ogni eventualità. Gli attori erano collaudati. Il regista non parlava inglese. Il produttore era poliglotta.

L'ultimo decennio che ha visto una crisi galoppante dell'economia e della finanza occidentale; l'emergere di India e Cina come paesi risorti dall'oblio del medioevo la prima e dal comunismo maoista la seconda, e in grado di contendere e superare l'egemonia USA sui mercati internazionali e di comprarsi i debiti di alcune nazioni europee; l'ultimo decennio è stato pure il tempo della guerra al terrorismo di matrice islamica, o meglio, di un certo fondamentalismo bombarolo. Ecco, questa succinta disanima ce la potrebbe raccontare Bruno Vespa, con qualche distinguo pure il tribuno Santoro la confermerebbe, sicuramente la ascolterete 'pari pari' sulla CNN. Ma è la lettura della realtà?

QUELLI DEL MURO
Quando ci mostrano nei notiziari la diretta dell'apertura della Borsa di Wall Street, dove quei cojoni in doppio petto applaudono, assistiamo in realtà ad un vero e proprio rito magico che incarta e incanta il mondo. Lì c'è più di quanto si immagina. In quegli applausi c'è il cerimoniale per cui si innescano schemi di energia per intrappolare l'umanità; dopo ogni apertura del circuito si consumano crimini di ogni sorta, intrighi internazionali, mattatoi. E tutto questo in presa diretta, dove volti gaudenti ti prendono per il c*** senza mascherarlo nemmeno. In quei pochi secondi abbiamo una informazione vera, senza filtri né manipolazioni, molto più oggettiva di mille servizi redatti da giornalisti free-lance, più dei documentari di History channel o di NatGeo, più delle puttanate di Piero Angela o della propaganda progressista dei sinceri democratici Fazio/Saviano. Sì, amici del blog, la storia non è un almanacco del giorno dopo, ma un cerchio sovrastrutturale che ci piscia tutti in testa. Scusate il francesismo.

Una curiosità. Nelle vicinanze dell'edificio di Wall Street, al n. 8 di Broad St., si trova presso un grande palazzo sede del cambio valori di New York una piccola biblioteca, attigua ad un locale adibito a mostra permanente dedicato alla storia della Borsa. Per entrare nella biblioteca non ci vogliono pass o abbonamenti, bisogna conoscere una parola di passo che cambia ogni ora e riferirla ad una specie di portiere. Si legge sulla minuta insegna posta sulla porta, che la biblioteca è aperta soltanto un'ora al giorno, festivi inclusi, dalle 23.00 alle 24.00. Sembra una burla o forse è uno scalo. Chi detiene le parole d'ordine e perché è tutto così riservato, non ci è dato sapere almeno a livello ufficiale. La biblioteca c'è ma non si sa perché.

POTENZE DELL'ARIA E DELLA NOTTE
Il mondialismo attraverso la fabbrica del consenso e all'industria culturale, crea nuovi paradigmi che sostituiscono le nostre visioni tradizionali, così da renderci permeabili a ricevere le notizie dalle fonti ufficiali, e per non lasciare nulla al caso, istituiscono pure un fronte di informazione alternativa al sistema per meglio fregarci. In fondo è la sempreverde magia nera, quella che muove le potenze dell'aria, l'arte usata dalle guide del tramonto con i loro servi, quelli del Muro. Simboli convenzionali come il denaro sono i nuovi talismani, molto più efficaci di quelli dei grimori perché a diffusione globale e la quantità, lo sapete, ha il suo peso. Ma dietro a queste tattiche vi è un quadro d'insieme che spesso si perde di vista. Le potenze dell'aria hanno bisogno, per manifestarsi sul piano psicoanimico, di medium consapevoli o meno. Il nostro mondo è diventato ormai come una casa priva di imposte: da quelle aperture possono irrompere pioggia, vento, tuoni e fulmini. Il quinto elemento sarà determinante per l'imminente Varco 2012.

Ci sono due tipi di verità. Quella ovvia, che cade sotto i nostri sensi e quella intangibile, indimostrabile secondo i parametri ordinari. La tangibile è facilmente deformabile, subisce il messaggio, l'immagine, l'idea. Quella invisibile non è meno reale ma è più sottile, è tangente alla nostra comune percezione ma ci parla dentro, comunque, anche se abbiamo perso la facoltà di sentirla e di capire che cosa muove il tutto. Bene, la verità diciamo così occulta è meno labile, meno trasformabile, lì è più chiara la manifestazione, nascono le cause degli eventi, si mette a nudo l'esistente. Dietro i fatti e gli uomini si muovono forze, archetipi, di diversa polarità e concomitanti. Per ogni cosa c'è il suo archetipo, guerra, amore, gioia, dolore, liberazione, prigionia. Essi scelgono con chi stare e contro chi combattere, e malgrado ciò, noi possiamo ancora dire la nostra.

Your step in life is the root.

L'UOMO CHE MORÌ DUE VOLTE

SOLO SILVIO POTRÀ DISTRUGGERE LA MATRICE

CHI LO PAGA?

IL MURO DEL TEMPO

CHI TOCCA GLI UFO...

SI FA PRESTO A DIRE PARANOIA

IL SUPERSPETTRO

JACK THE RIPPER HA COLPITO ANCORA

JACK SPARROW E LE CHIAVI DEL CIELO

I TEMPLARI C'ENTRANO SEMPRE

L'ECO DEL TEMPIO CHE FU



20 commenti:

  1. quando parli di tecnogoeti mi hai fatto venire in mente il tecno-papa del mitico Incal ( Moebius-Jodorowsky)

    p.s. attenti al sudoku!!
    ciao e grazie Paolo

    RispondiElimina
  2. elogio al post di siffatta chiarezza. spero che il varco non sia come le infinite annunciazioni di fine del mondo (e fortunatamente mai avvenute )tanto care ai catastrofisti ma un opportunità palese e non celata di vedere il non tangibile.

    RispondiElimina
  3. Forze, Archetipi... loro scelgono noi, ma noi possiamo non scegliere loro. Questo è libero arbitrio! A volte però ho la sensazione che siano facce della stessa medaglia... che inevitabilmente ci cinge il collo.
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Angelo, vuoi dire che Berlusconi agisce anche dietro le quinte, e non intendo dire semplicemente dietro le quinte, ma proprio "dietro le quinte"..? :)

    Certo, alla luce di certi atteggiamenti contraddittorii mi è difficile immaginarlo come un anti-matrix; per esempio il fatto che sia passato in pochissimo tempo da "caro amico Muhammar" a "caro amico Muhammar, scusa ma devo bombardarti anch'io...". O forse mi dirai, proprio per questi..?

    Se puoi gettare un barlume su questo punto...

    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. @Lupo nella Notte
    Il cavaliere è il bersaglio più colpito da 15anni a questa parte in Italia e all'estero; è ricco quindi odiato per motivi ideologici da parte della magistratura - ci sono altri ricchi in Italia, ma non sono attenzionati come Berlusconi - e dalla sinistra mascherata da democratica ma con l'anima comunista. Non fa parte degli Illuminati - almeno da informazioni in mio possesso - e questo già lo penalizza in sede mondiale. Non è un politicante di professione, adopera l'etere come pochi al mondo e quindi gestisce e controlla, meglio di chiunque altro, certe energie dell'aria. Non è un santo né uno statista. È forse strumentalmente vicino al Vaticano, ma non ne subisce l'influenza. Eticamente e moralmente non è inappuntabile; peccatore nemmeno nascosto; per cui è facilmente attaccabile dai nuovi moralisti, da quella èlite intellettuale italiana che domina la società da 50anni, ma proprio per questo è più simpatico che disprezzabile dal popolo. Insomma, non faccio una agiografia di Silvio 'santo subito', ma ho motivi per credere che sia un personaggio fuori dal coro, sebbene sia stato iscritto nella Loggia P2, in un peccato di gioventù più che comprensibile per un imprenditore. Cosa c'entra tutto questo con l'anti-matrix? Beh, cavalcare la tigre e non far parte dell'impero è un gioco, sì pericoloso, ma dagli imprevisti sviluppi futuri.

    Alcune sue scelte di politica estera, denotano la necessità di galleggiare tra vasi di ferro aggressivi e potenti e bombardare la Libia, nella fattispecie, non è un atto eroico.

    RispondiElimina
  6. Wow. Che risposta..Mi è piaciuta proprio. penso perfino di stamparmela. Cmq che viviamo in mezzo a tecno goethi vari nn c' è che dire. Mi è piaciuta la curiosità sulla bibblioteca. Se dovessi avere occasione voglio andarla a vedere.. anche se solo per fuori. E' come la storia del grattacielo fatto a "pannocchia" nel centro della city di londra. Ci sono indizi disseminati ovunque per farci capire che energie nera stanno comandando il mondo da secoli, se nn da millenni. E pensare che una volta, al tempo atlantideo c' eravamo andati così vicini a toccare oserei dire la perfezione animica..dell' anima. Eravamo insieme agli dei. Ma i tempi sembrano propizi se nn altro per gettare un seme, una speranza sul futuro di questo mondo sotto scacco. La forza di volontà, il bisogno di cercare dentro di noi e nn più fuori di noi sta crescendo nella gente sempre di più. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. Caro Angelo, ciò sostieni sul Cavaliere sono cose che sono venute in luce dentro di me già da un pò…..e credo intuizioni da altri piani dimensionali o una coscienza più alta.
    Lui conosce molto bene certe tematiche e sa molto bene come muoversi.
    E’ un fuori dal coro e proprio per questo stanno facendo di tutto per toglierlo di mezzo.
    Non è un santo certo, ma questo non vuol dire che i santi siano gli altri, anzi, oserei dire che “forse” potrebbe essere il contrario.
    Quando Lui lancia appelli e messaggi che sembrano indirizzati ad un certo popolo e che fanno inevitabilmente incavolare neri altri, in realtà sono messaggi diretti a delle gerarchie, di questo mondo in primis.
    Inoltre sa molto bene che l’odio altrui è un nutrimento: forse chi gli da addosso, e parlo di livelli bassi, non ne è così consapevole e nell’inconsapevolezza lo nutre. Queste cose ai piani alti sono conosciute anche dai suoi nemici, quindi credo ci siano delle volontà di creare tali situazioni. E parlando di sinistra democratica (e non solo), non è così buona, giusta e santa come vuole far credere, e certi suoi messaggi diretti in questa direzione non sono così senza senso…in linea di massima i suoi messaggi sono diretti a due correnti, una bassa e una ad altri e alti livelli…
    e premetto che non sono di parte, in quanto apartitica e apolitica da quando ho aperto occhi e cuore.
    Semplicemente osservo e osservando come puro osservatore, vedo il gioco degli Dei e così facendo mi libero.
    Parlando invece su un piano di realtà seppur soggettiva, ogni individuo anziché odiarlo, dovrebbe prendersi un po’ del Berlusconi che è in lui e iniziare a conoscersi e conoscere cosa lo muove dentro, quindi accettazione e perdono, parole dall’ampio significato.
    Quando le ns. parti oscure vengono portate in luce, viste e quindi smascherate senza paura, difficilmente rimangono, poiché della luce non si nutrono e la realtà inizierebbe a cambiare.
    Un maestro mi disse che in questi tempi, di grande confusione e smarrimento, il male sta dando gli ultimi colpi di coda e lo fa in maniera forte poiché è vitale per lui l’inconsapevolezza e la confusione. Ed è proprio quando il male urla che c’è molta luce che lavora in sordina. Le spinte sono fortissime, la forza degli opposti è quasi al culmine e credo stia raggiungendo la massa critica.
    Grazie Angelo.

    RispondiElimina
  8. E si, mi sa che manipola menti a tutti i livelli, oserei dire in maniera proprio trasversale...

    RispondiElimina
  9. Ciao Angelo... c'è una spiegazione alla sparizione degli ulteriori commenti di questo post?
    Un saluto

    RispondiElimina
  10. @Max68
    I titolari del dominio, mi hanno detto che c'erano problemi tecnici, poi risolti, ma degli altri post non v'è traccia.

    RispondiElimina
  11. Gente io sono rimasto che Scandurra ti voleva portare a vedere chi comandava in sto pianeta... per il resto ormai ho perso il ritmo stiamo aspettando...cosa hai visto... oramai faccio una fatica a seguirti...troppi salti e letture di testi che non riesco neanche a leggere quando torni a raccontare di Scandurra fammi un fischio

    RispondiElimina
  12. @Caro Vin,
    Un po' di pazienza e buona volontà, così avrai uno sguardo d'insieme di tutta la faccenda Scandurra. Se volevo pubblicare un romanzo fantasy, qualche editore lo avrei pure trovato - in Italia pubblicano cani e porci - ma il mio intento è quello di raccontare delle esperienze eccezionali e condividerle con tutti voi, dandovi di volta in volta ragguagli, pezze d'appoggio, elementi utili per avvicinarvi alle materie oscure. Armati di curiosità per meglio comprendere quello che non è visibile ma reale.

    RispondiElimina
  13. Da profana....può un innamorato di Cristo parlare quasi esclusivamente di materie oscure? E la luce?

    RispondiElimina
  14. @Una Nuova Terra
    Se segui con più attenzione e pazienza gli oltre duecento post pubblicati su Il Grande Ignoto, noterai che alla denuncia del male contrappongo una dottrina ed un'esperienza benigne. Non c'è racconto o analisi che non faccia riferimento all'Assoluto. Lo so, a volte è indigesto raccontare di trame, complotti, dell'inganno contro l'umanità da parte di centrali del kaos, tuttavia i segnali di pericoli vanno comunque segnalati. Con l'espressione 'materie oscure', Scandurra intende quella catena di trasmissione iniziatica, dottrinaria, operativa che da millenni appare e scompare dall'orizzonte umano, come un fiume carsico. L'importante è farsi trovare pronti al posto giusto nel tempo giusto, perché ciò che è nascosto torni alla Luce.

    RispondiElimina
  15. Si, hai ragione....probabilmente non sono stata abbastanza attenta.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  16. Sono tornati i messaggi scomparsi, allora, è la prima volta che leggo la risposta di Angelo su Berlusconi.

    Al riguardo, anche la mia impressione è che sia costretto a barcamenarsi tra tendenze contrapposte, e probabilmente non può fare che una piccola frazione di quanto avrebbe in animo di fare. Che sia al centro di piú mirini è ormai indubbio, e solo questo - considerando la reale natura di quei "mirini" - è un titolo di merito. Personalmente ho sperato che sulla Libia riuscisse a districarsi meglio, chiamandosi fuori dal gruppo degli avvoltoi, cosa che in verità ha tentato di fare. Ma evidentemente alla fine hanno prevalso esigenze di realpolitik, purtroppo per il popolo libico, vittima di massacri che non sono certo gli uomini di Gheddafi a commettere, checché ne strombazzino i megafoni del Sistema.

    Spero che possano esservi davvero degl'imprevisti sviluppi futuri, e che il B. non finisca disarcionato (e divorato) dalla Tigre.

    RispondiElimina
  17. B non è sulla via della santificazione. Speriamo ad un rinnovamento. Ci spiace ma non lo condividiamo. Cmq non è questa la sede per fare propaganda politica per nessuno.
    ognuno tira l'acqua al suo mulino.

    RispondiElimina
  18. Chi segue un cammino di risveglio, e sa cosa c'è dietro la politica e i suoi burattini, non dovrebbe fare propaganda ma disquisire su ben altre tematiche che non appartengono a questo sistema corrotto, specialmente in un blog come questo.

    RispondiElimina
  19. Ehi, amici del blog, non faccio propaganda né parteggio per qualche lista partitica. Le mie considerazioni vanno di là da schieramenti. Qui non si tratta di politica di partito. Qui parlo di criptopolitica, di fronti contrapposti, di rapporti di forze, di equilibri. Siccome quello che è dentro è fuori e viceversa, non possiamo separare le umane cose da quelle superne. Leggo i tracciati dietro le cronache, le lotte di archetipi dietro la storia e tutto questo non è separabile dagli uomini e dal loro ruolo sul piano immanente. Poiché le vicende umane son fatte di sangue, di passione, di scelte, di tradimenti e di fedi. Dietro il mondialismo c'è un ordine delle tenebre che domina e distrugge; poi ci sono pochi uomini liberi e consapevoli che combattono in nome di un ideale superiore; poi ancora, vi sono avventurieri, pirati, sicari pronti a cambiar divisa. Infine ci sono quelli che credono di scegliere autonomamente, ma in realtà sono parzialmente indotti a seguire un piano che va ben al di là delle loro intenzioni ordinarie. Berlusconi è uno di questi. Un hobbit riluttante, un gaudente che si trova a dover cantare fuori dal coro. Fa i suoi interessi, certo, non è un asceta, anzi, può benissimo anche lui rientrare tra gli avventurieri e allora, addio...
    Non incasellate tutto. Altrimenti commettete lo stesso errore di Mike Plato che divide sulla sua lavagnetta i buoni esoteristi dal resto del mondo, in preda a demiurghi e arconti.

    RispondiElimina
  20. Angelo Ciccarella, chi era costui?

    Libero pensatore, navigante dell'occulto, viaggiatore interdimensionale iniziato da un misterioso fruttivendolo/sciamano viterbese? Mitomane post-moderno imbevuto di cultura new-age, scrittore di science-fiction fallito, novello Castaneda dell'alto Lazio? Ennesimo, originalissimo burattino del teatro mediatico, funzionale al polverone che avvolge le trame dei potenti?

    Chi lo ha conosciuto di persona me ne ha parlato come di una persona singolare e dotata di grande carisma. Ma anche a suo modo 'pericoloso'. La verità è che da tempo vorrei incontrarlo.

    Non men che saver, dubbiar m'aggrata..

    RispondiElimina