Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

giovedì 29 settembre 2011

IUS 44




Accennai con la testa ad un 'sì'.

  • Cosa sta succedendo dalle tue parti, un'emigrazione di massa? Ma state così male in quel paese? Diavolo di Scandurra, vi semina dappertutto... come ti senti adesso?
  • Bene grazie. Mi ha riscaldato quel liquore. Ma come mai parli in italiano? Dove siamo? Ah scusa, il mio nome è Angelo.
  • Stiamo salvando le ultime comunità rimaste su Lakustra, pianeta d'acqua. Il Varco è prossimo ed è bene tenersi a distanza di sicurezza fino al momento decisivo. Il nostro comando ci ha mandati a recuperarti. I dati in nostro possesso sulla tua posizione e tempo erano esatti. Leggiamo con discreto anticipo le tracce del chaos e questo ci rende in un certo senso attori principali degli eventi.
  • Siete umani?
  • Siamo esseri come te e come mille altri. Non abbiamo difficoltà ad imparare un idioma nuovo. Le possibilità della nostra natura sono immense. Le radici sono le stesse... Piuttosto il mio nome è Geter Delorenzi.

Mi indicò una cuccetta per riposarmi. In effetti ero stanchissimo. Mi passò pure una specie di tuta mimetica. Ero zuppo e un cambio di panni asciutti era quello che ci voleva e così feci.

  • Esiste in tutti gli universi quella guerra antica per la conquista del Cuore del Mondo. Nel tuo mondo è quel pezzo di terra che va dalla Mesopotamia all'India. Si dice che chi lo conquisterà dominerà il mondo. La guerra antica si dispiega in una rete intelligente così vasta che se ne vede solo un po' per volta. Essa è conclusa quando sono morti tutti. Non prima. Nel tuo mondo chi detiene le chiavi della rete è l'Inghilterra, da secoli. Utilizzano migliaia di agenti, dalle più diverse competenze. Psicologi, etnologi, poliziotti, interpreti, ingegneri, tutti addestrati, tutti provenienti da famiglie appartenenti alla nobiltà o vicina ad essa. Ma ce n'è uno che coordina l'intera rete. Dubita sempre su quanto dice un suddito di sua maestà la regina, ma non tenerne conto sarebbe da stupidi. Le spie più efficienti si muovono come etnologi che non si muovono mai a caso. Insomma se un etnologo ti vuole entrare in casa, spranga la porta.
  • Come fai ad essere così informato sulla mia Terra? Vivi in un altro universo e... - mi fece un gesto con la mano come di aspettare.
  • Sono terrestre. Ho fatto l'apprendistato nell'anonima e inviato qui, per un compito speciale e mortale. I miei camerati provengono da altri posti dell'universo. Alcuni di noi hanno il preciso compito di stanare le spie.
  • Che faccia hanno in questo pianeta d'acqua le spie? Adottano la stessa strategia di tutte le guerre?
  • Hanno la presunzione di generare stelle dal chaos, si industriamo in tutti i modi per anticipare la fine dei tempi a costo di distruggere tutto, anche su questo mondo creano soldi dai soldi. L'inganno massimo sta alla base della loro strategia. Un fumo che uccide.
  • Non c'è molta differenza allora con i padroni del vapore che guidano il nostro mondo. Geter, ma l'anonima talenti è impegnata, quindi, su pianeti e universi per salvare i popoli dalla fine dei tempi?
  • Prepararli, soprattutto. Indicando loro le salvaterre, i luoghi sacri dove ripararsi e sopravvivere agli eventi cosmici di cambiamento. Tuttavia la strada è tortuosa, forze avverse controbilanciano egregiamente la nostra missione. Altri, come gli uranidi, beh, lo sai, stanno lì alla finestra e osservano, di tanto in tanto intervengono nella lotta ma con risultati non immediati. Una costante universale è quella dell'interferenza del chaos sull'ordine prestabilito, sull'armonia delle forze, sulla bilancia dei contrari. Le continue violazioni comportano alterazioni strutturali sulle cose, sulle persone, sui cicli temporali. Quante volte ci siamo incaponiti su percorsi che ritenevamo giusti e malgrado la nostra convinzione, mura invalicabili c'hanno bloccati. Anche se tutti i nostri sacrifici erano destinati a fini superiori, qualcosa doveva andare male, dalle piccole cose alle grandi. Forze misteriose sono all'opera. Oltre le nostre capacità e conoscenze. Sembrerebbe necessario pure il male... e tutto ciò per un pezzo di Cuore del Mondo.

Rimuginavo le ultime cose dette da Geter. Preparare la gente alla fine. Un atto di conoscenza, un risveglio. Ma quella poca esperienza che avevo fatto mi suggeriva che i cambiamenti son sempre individuali. Ogni uomo deve fare la sua parte. Aprire gli occhi, non è un'azione così naturale, considerando come siamo messi male. Cosa mettiamo di nostro sulla bilancia della vita? Ho realizzato che la gente, in generale, è intontita dal sistema, impicciata in mille faccende che non porteranno alla fine nessun vantaggio o arricchimento. Però i richiami ricevuti da più parti, mi suggeriscono di lavorare a questo scopo, impegnarmi al massimo per trasmettere quanto ricevuto. Sarà l'unica consegna da assolvere. Nella terra desolata, insieme ad altri miei compagni d'arme, daremo tutta la nostra vita, goccia dopo goccia per rendere di nuovo fertile il suolo. Ricordo le mie letture su Parsifal e il Graal. Storielle? No, le bugie ce le raccontano a scuola, le fesserie le trasmettono in tivvù. Le imprese degli uomini risvegliati sono queste: difendere l'ordine dal chaos dilagante. Come? Proiettando la luce dentro la camera oscura dell'esistenza. Non possiamo far uscire tutte le tenebre dal mondo; possiamo introdurvi la luce. Ecco, questo è il compito.

Improvvisamente ricordai un particolare che mi era sfuggito mentre boccheggiavo nella fanga di Lakustra. Ardengo mi aveva parlato a proposito di questo pianeta, di eventi catastrofici collocabili indietro rispetto al nostro tempo ed io, sarei stato una stranezza temporale. Questo mi dava alla testa. Che cosa voleva dire? Il tempo, già e come la mettiamo con la mia presenza. Vengo dal futuro, che diavolo accadrà allora con la mia intromissione? E poi, come fa a dialogare col sottoscritto un uomo del passato? Insomma, che cosa stava accadendo e in quale pezzo temporale? Decisi di far conoscere a Geter le mie preoccupazioni assillanti.

  • Il mio pensiero non è né sistematico né filosofico, perché come tu già sai è imparentato com'è più alle materie oscure che alle esasperanti sottigliezze di un certo pensiero astrattizzante. Il tempo è una grande clessidra che contiene un titanico pugno di polvere cosmica a rilascio lento, almeno all'inizio, poi sempre più veloce scorre via fino a svuotarla. La clessidra si rigira per un nuovo ciclo, ma la polvere diminuisce ogni volta. Spesso si confonde la cosa misurata e cioè il tempo, con la sua misura. Gli einsteiniani ci hanno giocato con lo spazio-tempo. Il tempo che è una forma sottile di energia non inesauribile, è contenuto in un'intercapedine gravitazionale, da dove fuoriesce a flusso nell'universo fino ad esaurimento scorte; perde così la sua linearità per poi tendere a curvarsi, a chiudersi su sé stesso. Ad ogni chiusura nasce un resto di tempo pluridimensionale e con esso gli oggetti presenti nello spazio e immobili nel tempo, come Terranusi. Ti dicevo della fine del tempo. Bene, vi trovate di fronte alla fine di un'era. Il mondo del dopo non sarà più quello del prima, pur continuando ad essere fattualmente il mondo. La scomparsa di Atlantide abbreviò l'era corrodendo il flusso temporale. Vi troverete così a dover affrontare con anticipo di fase l'anno in cui la Terra passerà il Varco, ad incominciare dalla fine dell'anno 2012. Nel nostro universo non abbiamo avuto un continente come Atlantide che ha deragliato dal binario e così il ciclo non ha subito scossoni e perdita di energia. Tu non ti trovi qui a vivere nel passato, vivi il nostro presente sebbene sia passato rispetto al mondo da cui provieni. È un paradosso temporale? No, è il vostro tempo che si assottiglia e la terra collassa. Ehi, guarda un attimo ad ore 3...

L'aeronave stava facendo un largo giro verso... non ricordo l'espressione aeronautica, beh, verso destra. E vidi cosa stava accadendo. Laghi giganti si alzavano dalla loro sede naturale. Montagne d'acqua venivano risucchiate verso il cielo e velocemente sparirono tra gli astri e i pianeti dello spazio, visibilissimi e terribilmente vicini. In mezzo ad un tale finimondo il nostro apparecchio si destreggiava a meraviglia, come se nulla lo toccasse. Geter mi prese il braccio e mi indirizzò verso una poltrona. Trascinandomi lentamente mi diressi lì. Finestre-pannelli video o simili, mi consentivano di vedere lo scenario fantastico che mi faceva girar la testa. Una vertigine fortissima mi fece quasi svenire, ma la poltrona evidentemente attrezzata alla bisogna, riuscì a farmi rinvenire grazie alla produzione di un flusso elettrico a basso voltaggio che attraversò tutto il mio corpo. Mi ripresi e scoprii che mi si adattava perfettamente, conformandosi a peso e altezza.

Lakustra, che pianeta! Vidi finalmente le città galleggianti. Strutture incredibili quasi sospese sull'acqua. Del resto essendo ricoperto quasi totalmente da laghi, era giocoforza installarvi soluzioni architettoniche che potessero adattarsi alle caratteristiche veramente uniche del pianeta. Torri altissime si alternavano a cupole immense, moduli abitativi a parchi, non vi erano strade ma canali, solcati da motoscafi aerodinamici e cabinati. Venezia 2. Curiosamente la vita su quelle città sembrava non accorgersi del cataclisma in atto.

  • La gente che vedi sono quelli che rimarranno. Poche migliaia di donne e uomini, di vecchi e bambini che hanno scelto di restare. Pochi in ogni città, ma sufficienti per continuare a fare destino insieme a quello di Lakustra.
  • Ma moriranno, Geter, come potranno sopravvivere?
  • Eh, ce la faranno perché hanno trovato i salvaterre e ciò permetterà loro di continuare la storia di Lakustra, ma sotto nuovi cieli.

Sfiorammo una torre metallica sulla cui cima c'era un grande padiglione. Intravidi alcune persone che da dietro enormi finestre ci salutavano col tipico movimento della mano. Poi, improvvisamente, la navicella stellare virò verso l'alto in diagonale. Non avvertii pressioni: un gioiello ingegneristico. Con l'andar sempre più veloci, ci allontanammo da Lakustra in pochi secondi... ma non entrammo, se così si può dire, nello spazio pullulante di pianeti e stelle. Penetrammo in una zona quasi senza luce e caliginosa. Intravidi enormi massi, non so di quale materia, che con l'urtarsi, spezzarsi, moltiplicarsi costituivano una paurosa barriera, e scariche di energia bluastra gigantesche avvolgevano aree sconfinate di spazio buio. Frustate di fasci oliocarminio lunghi mille miglia percorrevano da destra verso sinistra tutta la nostra visuale. Come passare in mezzo a tanto pericolo? Pensai e mi aggrappai ai braccioli della poltrona. L'astronave procedeva, senza venire minimamente urtata, in mezzo a tale bolgia. Allora, invece di venir meno dinanzi al terrifico scenario, incominciai a percepire un senso di dominio sul mondo esterno. Fui attraversato da un'ebbrezza potente, sovrumana.

Saettavano continuamente sul mio capo semisferoidi luminosi in una sequenza di colori spettacolare: psicofluidi proiettati dal mio corpo eterico. Tutto all'intorno scorgevo quell'altissima colossale muraglia rossa vista in precedenza, ma non arrivavo a conoscere di che materia fosse costituita; più che le parole mi mancavano le idee di quanto vedevo di straordinario. Non riuscivo a ben distinguere in che elemento l'aeronave si trovasse a volare. Eravamo circondati da cose, elementi, sprofondi senza fine. Non vedevo più il cielo, solo visioni terrificanti, troppo per me. A un tratto – ma forse il tempo non scorreva già più – l'astronave, sotto l'azione di pressanti forze contrarie, rallentò la sua corsa, finché si fermò. Che cosa stava succedendo? Dove ci trovavamo? Mi sembrava di essere diventato vaporoso e di non avere più corpo. Una forza arcana mi teneva lontano da quella immensa muraglia. Tutto tremò, tutto si agitò, ogni elemento era in rivoluzione. Frequenze acutissime ci investirono... poi boommm, un boato profondissimo da scuotere le fondamenta dell'universo, che sentii all'altezza del plesso solare. Panico allo stato puro. Credevo di essere arrivato al capolinea. A mala pena sentii la voce di Geter:

  • Siamo nel bel mezzo del Varco. Vedi Angelo, l'uomo non crede più in un c**** di niente come dice Scandurra. Non crede più nell'anima, non segue più un principio. O accumula denaro o cerca il sesso di un attimo. Per quei 10cc di liquido, magari sopra un sedile puzzolente di un auto, crede di avere il mondo ma non ha niente, anzi perde pure quel poco che possiede. La donna invece è prigioniera di se stessa dopo millenni di schiavitù; potrebbe disseppellire la potenza, invece che fa? O imita l'uomo che è oramai finito, oppure si vende per quattro soldi o, ancora, si dedica fino allo sfinimento agli altri, figli mariti genitori. Si immola senza tenere nulla per sé. Siamo nel Varco, Angelo, lo specchio cosmico dove ognuno ci vede il suo riflesso, quello che è veramente.

Le sue parole avevano un effetto riverbero. La muraglia divenne tutta luminosa, di un bianco sparato e si aprì un valico proiettando un'abbagliante luce. Tra la paura, la commozione e il pianto, alzai le mani in alto, così semplicemente, implorando aiuto.

Ecco presentarsi un maestoso e placido cigno bianco. Sbarrai gli occhi per meglio vedere e allontanare un eventuale abbaglio. Era vero e lucente, con due occhi più vivi del sole.

31 commenti:

  1. Salve Angelo. Quel cigno che percepisci, è ciò che si trova nel Centro galattico? O comunque, percepito così dal nostro mentale? Grazie. Lestat

    RispondiElimina
  2. @ye8sterday
    Hai colto nel segno. Segui Le Cronache da tempo?

    RispondiElimina
  3. Ciao. Le cronache, intendi gli IUS? Per quanto riguarda questi post, si, me li sono letti tutti: un lavoro notevole il tuo. Non scevro da rischi. Vengono toccati archetipi profondi. So che vado fuori tema, ma c'è una domanda che volevo farti, se posso: cioè, quando un pò di tempo fa gli astronomi hanno segnalato formazioni ad ''esagramma'' su di un polo di Saturno, ecco, ammesso sia vero, cosa significherebbe? Grazie Angelo.

    RispondiElimina
  4. @ye8sterday
    Saturno sta cambiando per eventi alieni.

    RispondiElimina
  5. "Siamo nel Varco, Angelo, lo specchio cosmico dove ognuno ci vede il suo riflesso, quello che è veramente. " dunque è questo che ognuno dovrà affrontare, guardarsi in faccia, senza scuse, senza veli, senza alternative... questo passo mi ricorda Michael Ende, quando ne "La Storia Infinita" dice "[...]La porta dello Specchio Magico. [...] si tratta di un enorme specchio o qualcosa di simile, anche se non è nè di vetro nè di metallo. Di cosa sia nessuno lo ha mai saputo dire.
    Comunque, quando ci si sta davanti, ci si vede rispecchiati, naturalmente non come in uno specchio comune, questo va da sè.
    Non si vede il proprio aspetto esteriore, ma il proprio io interiore, come è in realtà. Chi vuole passare, deve, tanto per intenderci, entrare in se stesso.
    In ogni modo - disse Atreiu - questa Porta dello Specchio Magico mi sembra piu' facile da superare che la prima.
    Errore! - Esclamo' Enghivuc, e cominciò di nuovo ad andare sù e giù tutto agitato - Errore gravissimo, amico mio. E' capitato che certuni, proprio quelli che si ritenevano più sicuri ed irreprensibili, quando si sono visti davanti il ghigno che li fissava dallo specchio, siano scappati urlando di terrore. [...]"
    e ancora, ha un senso il fatto che in passato (come riportato anche da Raymond Bernard nel suo libro omonimo al tuo blog) si diceva che nella zona corrispondente all'Afganistan ci fossero porte che conducono al regno del Re dei Re? proprio quella zona che Geter chiama IL CUORE DEL MONDO e che oggi e sempre è stata teatro di guerre e tentativi di conquista da parte delle "super"potenze mondiali? dobbiamo aspettarci qualcosa di ulteriore su quei teatri (visti anche le nuove minacce dalla cricca del lampadato Sarko ai danni di Iran?)
    Ad ogni modo, Grazie!

    RispondiElimina
  6. @Alpha Canis Majoris
    La Storia Infinita di Ende dovrebbe essere libro di testo scolastico. Romanzo di formazione, contiene spunti utilissimi per il cammino. Simbolismi, tracce semantiche, scenari. Sì, carissimo, hai visto giusto: in quell'area aspettiamoci cose turpi. I padroni del vapore, non hanno solo obiettivi evidenti come quelli economici finanziari e geopolitici. Eh no, c'è dell'altro. Loro sanno e per tale motivo spingono finché possono perché le cose si deteriorino. Vogliono il Grande Ignoto, a tutti i costi a costo di far perdere tutti.

    RispondiElimina
  7. Grazie ad ACM per l'estratto di Ende!
    A ben pensarci questo "specchio" mi ricorda un po' quanti molti veggenti e mistici cristiani hanno in passato definito come il "Grande avvertimento"...
    Buon fine settimana a tutti

    RispondiElimina
  8. Ma cosa pensano di ottenere da qualcosa che non possono usare? per millenni non ci sono riusciti, e credono di arrivarci ora?

    RispondiElimina
  9. @Alpha Canis Majoris
    La cricca che governa - ma eterodiretta - il mondo, è al capolinea. Venderebbe l'anima al diavolo se non l'avesse già fatto. La empia ricerca - perchè tale è se chi la compie lo fa per fini empi - di quella che considerano l'arma finale, il talismano della loro salvezza a scapito di quella dei popoli della terra, è sponsorizzata da risorse immense, condotta da uomini pronti a tutto. Penetrare l'impenetrabile a spallate, è la dimostrazione della loro ignoranza - avidya - e cio li farà perdere il senno.
    Hitler tentò con ogni mezzo a disposizione, ma fallì miseramente, perché credette di fare affari con esseri dell'Ombra, inattaccabili, feroci, perfidi. Pretese di fondare il suo impero per 1000anni... sapete come invece andò.
    Ma ben prima di lui, forze oscure millenarie tentarono in ogni modo di accedere al Cuore del Mondo. E lo fanno ancora.

    RispondiElimina
  10. Dal Ra Material (Carla Rueckert): "INTERVISTATORE: Dov'è situato il Consiglio [che vigila sul pianeta terra]?
    RA: Sono Ra.Questo Consiglio è localizzato nell'ottava o nona dimensione, del pianeta Saturno, in una zona che voi concepireste, in termini di terza dimensione, come anelli."
    Angelo, sono quelli i nostri aguzzini? Gli stessi citati nel Ra Material?

    RispondiElimina
  11. Gli esseri dell'ombra non avevano previsto il povero Mussolini che, invadendo l'incolpevole Grecia (forse su consiglio di Churchill, supportato dai traditori all'opera nel R.E. ), e obbligando l'alleato lealmente ad intervenire in forza del Patto d'Acciaio, fece ritardare l'operazione Barbarossa quel tanto che bastò per far gelare i motori dei panzer a 100 Km da Mosca, l'inverno sopravvenendo.....Riusciamo proprio a fregare chiunque :-)

    RispondiElimina
  12. Carissimi amici, nel momento in cui arrivano messaggi attraverso medium o come li chiamano adesso poco cambia; dicevo, in questo caso inizia una qualche operazione perlustrativa. Tra addotti, medium, sensitivi, comunque si possono annotare comunicazioni che vanno verso l'annuncio di arrivi alieni, invasioni, minacce. Attraverso gli stessi canali umani, giungono pure messaggistiche invece di tono opposto, benevolenti, rassicuranti, annuncianti cambi vibrazionali per noi tutti. Insomma, amici, gli Dèi dell'Acquario ritornano. State pronti e scrutate il cielo.

    RispondiElimina
  13. " corpo eterico "....interessante.
    Devo desumere che allora il tuo corpo fisico si trovava ancora da qualche parte nel pozzo di Viterbo, laddove tutto ebbe inizio.
    Sono riuscito a seguire tutte le vicende certo, però non mi è chiaro lo spostamento della coscienza in queste realtà.
    Ho sentito parlare di corpo sidereo, eterico e forse qualche altro in questi racconti, tuttavia mi manca un pezzo del puzzle che paradossalmente si colloca all' inizio: la tua entrata nel pozzo.

    RispondiElimina
  14. Ciao Angelo. Dunque, può darsi che mi sia sfuggito qualcuno dei tuoi post esplicativo sul tema; perchè penso che ci sia un ''non detto'' che urla (anche il post precedente mi pare esprima questo disagio, diciamo): cioè, è chiaro che non hai vissuto queste esperienze in carne e ossa...Allora, com'è stato il momento del distacco? Ti ha iniziato Scandurra? E il ritorno? Grazie e scusa.

    RispondiElimina
  15. Angelo, il cigno bianco è stato anche il modo in cui tu hai percepito te stesso, il tuo riflesso interiore?

    RispondiElimina
  16. http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/09/30/news/orosei-misteriosi-disegni-sulla-spiaggia-5054689

    RispondiElimina
  17. Ehi, amici, ma allora un po' vi interessa il cammino scandurriano.Rispondo comunque a chi crede che io sia andato in quei 'posti' con il corpo sottile o comunque lo vogliate chiamare.
    Al maestro, inizialmente, chiedemmo di introdurci nel suo mondo, e lui ci rispose che non c'era nulla da studiare, perché per conoscere bisognava fare. Progressivamente scoprimmo che stavamo cambiando, percepimmo che la luce, il lumen secondo Scandurra, si faceva strada dentro il nostro corpo e nella nostra coscienza, venivamo letteralmente inondati. Il lumen fece luce sulle potenze sepolte in noi. I cosiddetti 'corpi sottili', in realtà sono una gamma frequenziale, la coda del pavone, secondo il 'fruttarolo di Atlantide'. La coda del pavone si attiva ogniqualvolta le condizioni interne ed esterne lo richiedano. Il corpo di cui abbiamo maggiore esperienza, quello più spesso, è una delle variazioni sul tema.

    @Lupo nella Notte
    Nello IUS 45 avrai tutte le spiegazioni possibili. Dimenticavo, c'hai preso.

    RispondiElimina
  18. "Ehi, amici, ma allora un po' vi interessa il cammino scandurriano."

    Come potevi avere dubbi dopo un anno e mezzo (almeno io) che ti seguiamo?
    :)
    Mi spiace solo prendere parte alle varie discussioni in forma passiva, mi rendo conto (ma lo immaginavo già) che molte delle cose che dici e che dicono i vari ottimi compagni di viaggio, sono novità per me.
    Spero che per colmare almeno un po' il notevole gap conoscitivo da parte mia, bastino la pazienza e la perseveranza ((che non mi sono consone generalmente) e un po' di intuito.
    Almeno per rendere un po' di onore allo pseudonimo che ho scelto tanti e tanti anni fa...
    Grazie.

    RispondiElimina
  19. Il passaggio di frequenza deriva quindi dalla coscienza del soggetto stesso, oppure da una situazione esterna in grado di alterare la densità molecolare del corpo?

    RispondiElimina
  20. Il passaggio di frequenza deriva quindi dalla coscienza del soggetto stesso, oppure da una situazione esterna in grado di alterare la densità molecolare del corpo?

    RispondiElimina
  21. Angelo, però quando stavi annegando in quel pantano su quel pianeta.....o quella volta che ti sei svegliato in una cucina dove saresti stato il pranzo, il Lumen non ti ha trasformato in qualcosa atta a sfuggire a quei pericoli, bensì sei stato salvato da aiuti esterni ( Scandurra, e poi l'equipaggio dell'astronave ). Sbaglio? O gli aiuti erano una proiezione di te? Grazie, scusa eventuali imprecisioni.

    RispondiElimina
  22. Per chi volesse il pdf di questo post, puo' scaricarlo, assieme a tutti gli altri, da questo link...http://www.scribd.com/doc/67313488/Incontro-Con-Un-Uomo-Straordinario-44

    RispondiElimina
  23. @Giusparsifal
    Non ti buttare giù. Puoi attingere ai potenziali interni e vedrai emergere capacità fuori dal comune.

    @ Jc
    Entrambe le cose. Forze potenti possono metterci nelle condizioni di non poter dominare completamente noi stessi.

    @ye8sterday
    Gli aiuti erano reali. In quel tempo non avevo piena consapevolezza del Lumen. Dovevo fare i conti con il mio status alchemico-esistenziale. Di pagnotte ne ho dovute mangiare tante.

    RispondiElimina
  24. Angelo, cosa blocca - apparentemente - il Lumen nell'uomo ordinario? Gli eventi prossimi influiranno su di esso? C'è, a tuo giudizio, un termine equivalente a Lumen, per esempio nel lessico medievale, mettiamo in Paracelso? Grazie.

    RispondiElimina
  25. @ye8sterday
    Il Lumen è esiliato da secoli di processo di acculturazione, di accidia, di relativismo esistenziale, e, ma non secondario, dal velo di Iside, che tutto copre.
    Siamo alla fine del ciclo, che corre sempre più velocemente verso il nuovo e tutti i limiti di cui sopra, si sgretoleranno. Ma non sarà così per tutti. Dobbiamo fare la differenza, dobbiamo metterci qualcosa di nostro, forse più di qualcosa. Lumen ha somiglianze ma non equivalenze con altre energie e potenze dell'anima, poiché è una trasmissione aurorale atlantidea. Unica.

    @WAKEUP
    Far previsioni è imprudente. Certi eventi son ancora legati da forze luminose ed altri accelerati dal kaos. Il futuro ce lo giochiamo ogni giorno.

    RispondiElimina
  26. Lumen = Merkabah? Ma lo possiedono solo i discendenti atlantidei?

    RispondiElimina
  27. @ye8sterday
    Nessuna equivalenza. Essendo una forma atlantidea di luce aurorale con caratteristiche proprie, non può che appartenere ad Atlantide. Può essere ri-trasmessa ad uomine e donne di desiderio.

    RispondiElimina
  28. Ciao Angelo,visto che si parla di caratteristiche proprie atlantidee, Scandurra vi ha per caso confidato il nome del drago, simbolo di Atlantide,di cui hai narrato? Si può saperne qualcosina in più?

    RispondiElimina
  29. Angelo, secondo Guénon, una Tradizione scomparsa (scomparsa?), come l'Atlantidea, può essere foriera di residualità psichiche nocive, se si tenta di riprenderla dalle nebbie del Tempo...Mi sono riletto INTERMUNDIA: ma da che ''parte'' stanno/stavano gli Atlanti - dei? Vi si parla di goeti...Siamo, percepisco, ad un punto, in cui l'annichilimento totale è quasi più allettante di un superiore risveglio.

    RispondiElimina
  30. Un tunnel in Antartide?
    http://g.co/maps/u9rkd
    http://youtu.be/gI8M87g--Hk

    RispondiElimina