Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

mercoledì 15 agosto 2012

VERSO IL CUORE DEL MONDO


La piega che il mondo sta prendendo è sempre più dolorosa, tanto da innescare quella sorta di oblio collettivo per quanti sono incapaci di sopportare la perdita di significato. Psicofarmaci-sballo-alcol, paura dell'indigenza economica, legittima e giustificata sfiducia nelle autorità, allontanamento dalle religioni istituzionali, cosa resta agli uomini? I media ci sparano 24h grafici economici illeggibili, spread, titoli di stato, per irretirci nella trappola fatta a puntino per i tempi correnti. E non è certo casuale. Ci tengono stretti in una morsa d'acciaio. L'economia diventa strategica per schiacciarci: è la religione vincente, scientifica, senza derive consolatorie. Mentre il Sistema Finanziario ci toglie acqua pane energia salute, le cose vanno perfino peggio per la morale, l'etica, la dimensione spirituale.
La Chiesa cattolica è alle prese con regolamenti di conti interni. Storie di denaro, lobby contrapposte, progressismo vs ortodossia, corrente americana opposta a quella europea. Vogliono fare le scarpe al Papa, prima che l'anno termini. Anche gli alti prelati credono alla fine dei tempi, ma non fanno la cosa giusta: spogliarsi di tutto e seguire Cristo. Vaticano a basso contenuto di spirito.
La governance mondiale ha mostrato il suo vero volto: merda fumante e puteolente. Partiti, sindacati, costituzioni: apparati utili per ingannarci. Solo chi “dorme da piedi”, come diceva Scandurra, non capisce che dietro le quinte della Storia vi sono Potentati che tentano, ora o mai più, di prendersi la loro quota-mondo. Forse l'Umanità dovrà bere sino in fondo l'amaro calice, perché la guida che vi si è insediata non ha nemmeno la forza morale e culturale di una vera e propria catarsi nell'interesse degli uomini e per la sua stessa sopravvivenza.
Noi dell'anonima talenti non stiamo certo a guardare la rovina del mondo, come il mito incapacitante dei tradizionalisti consiglia. La muraglia cinese non basta più a fermare le armate di Gog e Magog; le mura di san Pietro sono fragili come veline; Buddha non è più compreso nella sua dimensione guerriera; i professionisti dell'esoterico, vagheggiano salti quantici e avatar in 3D, dimostrando ancora una volta di essere dei riduzionisti patentati. Dopo centinaia di post, credo di aver dato qualche elemento e criterio per affrontare non solo il 'prima' del Varco, ma anche il 'dopo'. Intanto lavoriamo anche noi dietro le quinte della Storia, e vi assicuro che grazie all'opera di misconosciuti atlantidei millenari, stiamo creando le condizioni per la ierofania del Vaso dell'Abbondanza, dopo aver sgobbato nella Vigna del Signore. La Bilancia Cosmica sta riprendendo il suo equilibrio, limitando al massimo gli scossoni che pur ci saranno. Gli ultimi colpi di coda dello Scorpione non avranno lo stesso effetto preventivato, grazie al Cielo, ma guai a sottovalutarli. Gli scenari apocalittici immaginati da astrologhi e millenaristi, conterranno sia morbi tossici sia germi di rinascita. I sacri testi non mentono, ma vanno letti incominciando dall'ultima pagina, così come solo contemplando da postazioni aeree le cattedrali, esse possono svelare i loro segreti, tarati sugli ultimi battiti del Cuore del Mondo.
Per ognuno di noi esiste un compito. Non siate tristi né disperati, anzi, dovete essere onorati di poter partecipare a qualcosa di grandioso, potente, pericoloso. È la forza e non la debolezza che cambia le cose.

CONCLUDENDO
Tutto ciò che racconto è vero, ma mascherato: solo con una maschera si valicano certi cancelli. I cancelli dell' orrore. Per me il mondo non è il Male. Non esattamente. La merda fumante di cui parlo esiste e perpetua se stessa perché la avvolgiamo nel silenzio, per conformismo o per viltà. Il Male è attraente, perciò legioni di donne e uomini vi attingono. Forse l'edificio piramidale del Dominio ha un piano in più, oltre quelli conosciuti. Il piano occulto ha generato illusioni liberatorie (sessuali, ideologiche, culturali). Infatti, il mondo della fuga e della liberazione è parallelo al mondo del consumo. Alla fine, i risultati sono gli stessi. È il fascismo gnostico degli Illuminati: droga, torture, stupri etnici, alta finanza, debito pubblico, sono le armi letali di cui si servono i goeti del Dominio. Tuttavia nel mondo non sono intasati tutti i canali di comunicazione. È in effetti impossibile mettere il silenziatore a tutto. Il Grande Ignoto, cari compagni di viaggio, è la rassegna stampa delle cronache interdimensionali, dove cerco di stabilire tutte le connessioni. Io lavoro sul Reale, a spettro intero.

Forze immense stanno per scatenarsi e ozono diffuso. Io sto nella zona naturale dei fulmini e delle vibrazioni ultraviolette, al confine dei mondi. E ho scoperto che l'estasi è anche corporea.


10 commenti:

  1. La Storia ci ha insegnato che a regredire e ad avanzare erano solo le grandi civiltà.

    Ora pare che a regredire sia l'intera umanità, non mi preoccupo tanto se l'uomo sparirà da questo pianeta, ma prima di togliere il disturbo mi piacerebbe tanto capire e conoscere tutti quei potenti delinquenti che ci stanno portando via tutto e magari poter sputare loro in faccia, se faccia si può chiamare!

    RispondiElimina
  2. Da questo ribaltamento di fine Kali Yuga, o Età del Ferro, si intravedono due possibilità: perire, o, per strane dinamiche, riappropriarsi del principio di ragion sufficente, di cui siamo monchi. Infatti, che senso ha qualunque strada intrapresa, se non si sa 'chi siamo'' e ''perchè siamo'', al netto dell'ego empirico? Penso che la via d'uscita sia quella di riconnettere alcuni fili che pendono da eoni, al Sopramondo, e abbattere l'incantesimo. Queste sono le mie proiezioni ''pittoriche'' della faccenda.

    RispondiElimina
  3. @Angelo
    Posto che, per mia ignoranza, non riesco a capire sempre quel che scrivi, ma non mi importa molto, anzi forse a volte è un bene che non capisca coscientemente, mi sono soffermato su questa frase che non sembra avere una consecutio: "Forze immense stanno per scatenarsi e ozono diffuso."
    Posso chiederti lumi riguardo l'ozono?
    Grazie, come sempre.

    @ye8sterday
    Sta tutto in questa tua frase, credo, il senso del mio smarrimento:
    "Infatti, che senso ha qualunque strada intrapresa, se non si sa 'chi siamo'' e ''perchè siamo'', al netto dell'ego empirico?"
    Concordo.

    RispondiElimina
  4. L'estasi è anche corporea..... è verissimo solo qaundo entri in certe tematiche , certi pensieri sei nel godimento , godimento per il quale si lascia tutto.
    Ci sono nei tuoi ultimi scritti piccoli particolari che sembrano cose senza molta importanza, come il fatto che la bibbia va letta al contrario, ho notato che tutte le persone interessanti che incontro, hanno l'abitudine di sfogliare e leggere i giornali al contario , piccole abitudini che inconsapevolmente ,denotano un risveglio interiore, il non accetare dogmi a priori.
    Inizia a sentirsi nell'aria il cambiamneto, ora al peggio, i ns politici o governanti ci trattano comese fossimo malati di mente e loro fanno gli infermieri curandoci dicendoci fidati, vedrai , è giusto, ecc, per rifotterci, ma stavolta sanno che è diverso, che non sanno (esendo peni di se stessi )è che le promesse fatte alla loro essenza da chi li guida... verranno disattese, saranno eliminati e regrediti nel peggiore dei mondi, ma come possono credere al falso?

    RispondiElimina
  5. Sei "per caso" dalle parti di Giove?
    Angelo se ci sei batti uno Ius... sono in astinenza ;)

    RispondiElimina
  6. Scusate che ne pensate di Leo Zagami,

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti. chiesi anch' io al tempo ad Angelo di Leo Zagami.
    La risposta fu': "C'è veramente da fidarsi? E' l' ennesimo personaggio che nn la racconta giusta fino alla fine?"
    Si può veramente entrare in ordini magici così potenti, toccare il potere per poi venirne fuori con una lavata di capelli e scrivere un libro e fare conferenze senza che nessuno dall' altra parte muova un dito? Certo, ha avuto dei problemi a sentire lui all' inizio.. ma gli emissari oscuri sanno essere convincenti. Mah.. c' è da dire che è un potente mago, e nn penso che usi il potere della natura...della Luce. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. Buon giorno,
    mi perdoni, mono rimasta piacevolmente colpita da quella immagine raffigurante alberi un prato del acqua e un secchiello appeso.
    Potrebbe dirmi per cortesia chi e l'autore?
    E bellissima!
    Grazie

    RispondiElimina