Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

sabato 19 dicembre 2009

I SINCERI DEMOCRATICI

Molti sinceri democratici sono convinti che Berlusconi sia colluso con la mafia, e sospettano che “stia dietro” le stragi mafiose dei primi anni ’90, come suggerito da tale Spatuzza (50 omicidi, fra cui un bambino sciolto nell’acido, e dice che non ha parlato prima perché aveva paura. E DI CHE?). Io, a dire la verità, sospetto anche che Berlusconi, di cui non si conoscono bene le origini, sia coinvolto rispettivamente con:
il delitto Matteotti;
la morte di Vilma Montesi;
l’eccidio delle fosse ardeatine;
la strage di Katyn;
l’epidemia di febbre spagnola (40 milioni di morti fra il 1918 e il 1919);
lo tsunami di qualche anno fa in estremo oriente (con l’aggravante che le sue tv non avvertirono in tempo le popolazioni di quelle regioni);
l’incendio di Roma e le false accuse ai cristiani;
l’estinzione dei dinosauri;
la deriva dei continenti;
le macchie solari;
Giuda era un uomo-mediaset;
il 2012.
Sicuramente troveremo testimoni di tutto questo.

4 commenti:

  1. La metodologia del CAPRO ESPIATORIo è comodissima. Sinonimo di un paese che non vuole crescere. La colpa è sempre degli altri. Pensavo che fosse un atteggiamento terrone, ma a quanto pare è un atteggiamento privo di identità geografica. Quando invece le cose vanno bene, è sempre merito nostro o dei nostri beniamini. Rompono tanto le palle con questa riforma della Germini, ma i danni che ha fatto BERLIBGUER junior alla scuola, ce li siamo dimenticati? Italietta. Mediocre come sempre. A dirla tutta inizio a pensare che se ci ricordano solo per pizza mandolino mafia e Mussolini, è perchè queste 4 cose sono davvero state il nostro picco massimo. Dopo di che c'è solo un popolo di codardi demagoghi. Non si vede un uomo nemmeno con l'aiuto di Diogene Laerzio.

    RispondiElimina
  2. Cara Betty, quando visitai da bambino gli scavi di Pompei, la guida mi raccontò che un soldato romano fu trovato pietrificato ancora sull'attenti a guardia del fortilizio, a dimostrazione del fatto che ricevuta la consegna non si mosse nemmeno davanti alla lava che si dirigeva verso di lui. Rimasi scosso da tanto coraggio e fedeltà. Oggi, sarebbe considerato un deficente sociale. Viviamo un'epoca di gaglioffi, incarogniti, furbi levantini, ladri osannati perché ricchi. Siamo additati per i nostri vizi che riteniamo virtù. Gli altri non sono poi tanto messi meglio.

    RispondiElimina
  3. Personalmente non me la sentirei di difendere poi tanto a spada tratta Berlusconi quando analisi dei filmati del presunto attentato sembrerebbero indicare una messinscena bella e buona da parte di Silvio e del suo 'team'.

    Il personaggio è molto più scaltro di quanto non si sospetti a prima vista e con questo episodio Silvio potrebbe essere riuscito a mettere nel sacco cinquanta milioni di italiani.

    Io non sono nè pro ne contro Berlusconi e di certo non faccio professione di fede marxista, però...conviene prestare attenzione!!

    RispondiElimina
  4. Ho visto la ricostruzione alternativa di tale Martinelli, dal sito di Franceschetti. Vedi Paolo, con il digitale si può far vedere tutto e il suo contrario e la fonte è alquanto dubbia. Ci sono decine di testimonianze oculari di persone sul posto dove sono accaduti i fatti. Berlusconi è scaltro, ma non è fesso così da fare la sceneggiata come Inzaghi in piena area di rigore. Troppi occhi su di lui. Il filmato rielaborato è un falso d'autore. Certo, qui non stiamo a far tifo per tizio contro caio, è nostro dovere leggere i fatti e interpretarli secondo una griglia molto ampia, sicura, per poi collocarli tra i segni dei tempi e tu, Paolo, hai tutti i mezzi per leggerli come pochi altri.

    RispondiElimina