Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

venerdì 14 gennaio 2011

NÈ APOCALITTICO NÈ INTEGRATO


Ho ricevuto una critica al mio articolo, La radice della realtà, comparso sull'ultimo numero di X Times di gennaio. Mi si chiede di dire la verità su quanto sta per accadere, evitando il “taralluccio e vino” o il “volemose bene”. Accetto qualunque critica argomentata, anche personale. Ora, a parte il fatto che dopo oltre 200 post comparsi sul blog Il Grande Ignoto, mi sembra di aver evidenziato uno scenario mondiale prossimo venturo, niente affatto roseo; dopo aver denunciato ai quattro venti la presenza attiva di un consorzio transnazionale di oligarchi, Il Gruppo, che tiranneggia da secoli l'umanità; e, infine, dopo aver analizzato per filo e per segno la fenomenologia ufologica alla luce di un quadro di riferimento mitologico, per nulla spielberghiano, anzi, piuttosto oscuro e tragico per le sorti di noi terrestri... dicevo, dopo aver trattato la materia 'fine di un mondo' in tutte le sue sfaccettature drammatiche, definendo l'epoca in cui viviamo come quella considerata dagli orientali kali-yuga, quindi èra dominata dalla divinità distruggitrice appartenente al pantheon indù, in base alle mie conoscenze ed esperienze, non posso e non voglio liquidare il tutto con i toni cataclismatici, tenebrosi, tipici degli apocalittici settari. Se ci sarà un Varco, come lo definisco io, e ci sarà, non sarà esclusivamente dissolutivo, ma avrà tutte le caratteristiche di un evento palingenetico, trasmutativo. La cesura epocale imminente, avrà conseguenze inimmaginabili, oltre ogni valutazione ordinaria, che va ben al di là delle teorie oggi più in voga negli ambienti new age e neognostici alla Mike Plato. Mi sto adoperando a vari livelli (e quando dico 'livelli' ben capite cosa intendo) perché il messaggio sia il più pulito possibile, senza rumori di fondo. Il segnale deve arrivare forte e chiaro, senza quelle interferenze spurie tipiche che si manifestano qualora si voglia ri-velare ciò che potrebbe sconvolgere la nostra visione delle cose e dell'uomo. Non produco allarmismi, ma avviso i naviganti che a breve ci sarà una tempesta che si ricorderà e diventerà leggenda. Mi fu insegnato a leggere i tracciati del kaos, avvisaglie di correnti entropiche imminenti, ma non le uniche che ci arrivano. Mi riferisco a quei segnali-energie allaccianti e non già storicamente dividenti. Non prevedo il futuro, per il semplice fatto che la realtà è ideazionale e termoplastica. Vi sono, è vero, tappe obbligate ad ogni fine di ciclo storico, e questo va comunque detto, ma saranno determinanti le scelte che faremo.

Mi rendo ben conto che sulla data fatidica del 2012, c'è in atto una gara a chi la spara più grossa. Di contro, gli scientisti deridono chiunque sostenga la prossimità di un grande cambiamento; con toni di sufficienza i santoni del buon senso comune, invece di informarsi sulle ultime ricerche di fisica (stando solo al piano orizzontale della conoscenza) si preoccupano soltanto di comparire al format televisivo giusto, utile per trarne vantaggi in termini di pubblicazioni e carriere. Molti, troppi hanno inzuppato il biscotto nella data-feticcio. Guardate il programma del cerchiobottista Giacobbo e vi farete un'idea di come non trattare certi argomenti.

Tuttavia, amici, non mi sono mai nascosto, ho detto di conoscere cose fatti segreti e possibilità per 'passare' il guado cosmico ormai alle porte. Ho indicato strade cognitive, raccontato esperienze fantasmagoriche non per épater les bourgeois, ma per risvegliare i sopiti. Posso non essere creduto, ed è legittimo, passare per mitomane, anche questo è legittimo pensarlo; però, in quello che dico e faccio, ci metto il cuore, senza sconti né utili. E questo me lo dovete riconoscere.

Non sono il nuovo Scandurra, e pure questo è assodato. Me ne dispiace, ma è la verità. Certi esseri appaiono ogni tanto. Mi impegno comunque a trasmettere i suoi insegnamenti, a narrare antiche storie, sempre attuali, sempre viventi. Paccottiglia esoterica? Dirà qualcuno. Farneticazioni da psicotico? Pontificherà qualcun altro. Scandurra, allorché lo scettico di turno lo sbeffeggiava, o lo 'corcava' psichicamente o gli diceva: “so' c**** tuoi”.

42 commenti:

  1. Angelo capisco il tuo scritto piuttosto pesante insomma ti sei tolgo i guanti di velluto ... purtroppo non tutti sono pronti o non vogliono essere pronti eppure quello che sta succedendo al mondo e' sotto gli occhi di tutti... la situazione direi che e' tragica al limite della fantascienza. Purtroppo anni fa' c'era in giro un tizio che resuscitava i morti e per ringraziarlo lo hanno messo al legno... quindi molti usando un termine tennistico si stanno mettendo il cappotto con le loro palle.

    Credo che al di la di tutti i tenativi mentali l'unica strada non rimanga che la preghiera...

    RispondiElimina
  2. @ Angelo: Mi rendo conto che la stragrande maggioranza della gente e' narcotizzata, non "sente" e non "riceve". Non posso biasimarli , sono in un Limbo spirituale da cui e' quasi impossibile (per loro) uscirne. Considerato che tutto il sistema e' incentrato sulla menzogna dilagante, io mi ritengo fortunato e onorato di essere approdato sul tuo blog, dove la Luce si percepisce l'oscurita' si dipana, andiamo avanti fratello, lascia perdere le considerazioni degli idioti, sei un uomo d'onore e hai tutta la nostra stima.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=svvUZ-WKMaM&feature=related

    sicuramente questo puo' dire qualcosa di interessante

    RispondiElimina
  4. Sono Mike Plato. eh no, caro Angelo, tu sai che ti stimo. Ma n on puoi dire:
    la cesura epocale imminente, avrà conseguenze inimmaginabili, oltre ogni valutazione ordinaria, che va ben al di là delle teorie oggi più in voga negli ambienti new age e neognostici alla Mike Plato.

    che mi dai del NEW AGE? io parlo di kabala e di gnosi antica.
    Non sono nè new age nè neo-gnostico. Se mi chiami neo-gnostico perchè cerco e trovo i messaggi del Logos attraverso tutti canali,compresi il cinema (perchè la Luce brilla sempre nelle tenebre), ne consegue che non hai compreso un accidenti di me e del lavoraccio che sto facendo proprio per rinverdire certa antica tradizione.

    Tu proprio non mi puoi definirire new-age, perchè in tal caso ti metti alla stregua di un certo Carpeoro.
    Può essere new age uno che parla di sacrificio della propria personalità, laddove la new age deifica proprio l'ego?

    Angelo, sei una persona intelligente. E se lo sei, fallo!!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Mike Plato, il mio non è un giudizio di merito generalizzato sulla new age o sui neo gnostici. Anzi, il movimento new age è stato in buona parte un necessario emetico in un mondo sclerotizzato, agnostico, dormiente. Fermo restando che quando certe tendenze spiritualistiche hanno preso d'aceto, o quando gli affari hanno preso il sopravvento, la new age è diventata quella paccottiglia occultistica da fine impero romano. Sulle tue posizioni filosofiche ed esoteriche, poi, non ho lesinato critiche, ma con rispetto, essendo sicuro della tua buona fede. Posso non essere in accordo sulla dottrina gnostica così come è intesa oggi, sulla gnosi autentica non ho nulla da obiettare. Ripeto, ti rispetto come persona e ammiro il tuo sforzo nel divulgare alcuni temi, oggi dimenticati. Non tutto condivido di quel che dici, consentimelo, visto il mio retroterra diverso da quello tuo.
    Comunque mi fa piacere confrontarmi con chi mette al primo posto i valori e principii assoluti, e non il suv o l'ultimo diavolerio elettronico.

    RispondiElimina
  6. e che avrei sparato sul 2012? a parte che sai bene cosa il LOGOS disse:
    IO VERRO' COM UN LADRO NELLA NOTTE
    ergo, dire che verrà come un ladro, ossia quando proprio non ce l'aspettiamo (la notte, comunque,è da un certo punto di vista l'era dei pesci che ormai volge alla sua chiusura) e poi farci suonare la sveglia il 21 dicembre 2012 suona un pò contraddittorio.
    Proprio perchè non sono un new-age nè un neo-gnostico (non mi faccio accalappiare da alcuna etichetta esoterica, non sono ingenuo) mi vado a spulciare le Scritture e leggo Paolo, il quale dice qualcosa di immenso:
    "LA CREAZIONE GEME E SOFFRE NELL'ATTESA DELLA RIVELAZIONE DEI FIGLI DI DIO". Questa RIVELAZIONE la trovi anche in APOCALISSE.
    Ergo, non ci sarà nessun cambiamento epocale o nelle coscienze finchè i BEN ELOHIM non si saranno manifestati. Cosa significa cio? Esistono grandi esseri antichi celati in alcuni uomini. Essi sono celati fin dalle origini. Sono le membra del LOGOS SMEMBRATO. Finchè queste PARTICOLE DI LUCE ETERNA non si saranno ridestate, con il beneplacito di quegli uomini che ospitano queste Intelligenze all'interno, non vi sarà alcun cambio.
    Inoltre, io vedo lo stesso NERO che vedi tu, ma con una differenza. So bene che UNO SOLO è tanto padrone della Luce che delle Tenebre, della Destra e della Sinistra, della fazione di Melkizedek e di quella di Belial e, come scrissero gli ESSENI (che non erano certo famili con Gregg Braden)e un certo Philip Dick, tutt'altro che un fesso, ALLA FINE DIO ALTISSIMO CONCEDERA' LA VTTORIA ALLA LUCE CHE EGLI AMA, PER SUA MAGGIOR GLORIA.
    Non è una visione New age, e non è pessimista. Il BUIO TRIONFA QUANDO LA LUCE VA IN SONNO. LO HAI DETTO TU. ACCENDI LA LUCE E IL BUIO SPARISCE. In questa divina equazione mi sembra che la variabile indipendente sia la Luce e quella dipendente sia le Tenebre.
    Andiamo certamente verso un periodo terribile perchè le vecchie energie non vogliono morire e lasciare il passo a quelle nuove.
    Ma, al contrario di te, non mi preeoccupo, perchè ho le mie buone rivelazioni dall'alto. E a Dio Altissimo nessuno la fa.
    Infine, malinterpreti SHIVA in quanto l'elemento distruttivo della TRIMURTU INDUISTA è essenziale alla distruzione di tutto ciò che è corrotto. Il LOGOS porta la spada e non la pace. E' lui SHIVA.

    se demonizzi SHIVA o lo sminuisci, allora puoi dire addio alla LUCE, perchè senza SHIVA hai già perso....

    RispondiElimina
  7. ANGELO...NON ESISTE UNA NEO-GNOSI PER QUANTO MI RIGUARDA. ESISTE UNA GNOSI E PUO' ESISTERE UNA PARTICOLARE FORMA DI GNOSTICISMO. NON MI BLINDO ALL'INTERNO DI UNA CORRENTE, NE' DI UNA SCUOLA O DI UNA TRADIZIONE.
    PER ME ESISTE LA VERITA' CHE, COME IL SOLE, SI ESPRIME ATTRAVERSO DIVERSI RAGGI. E ME LI GODO TUTTI.
    MA SONO UN UOMO DELLA TRADIZIONE, NULL'ALTRO.
    E NON SPUTO MAI SENTENZE PER SENTITO DIRE O PER MIE VISIONI. OGNI COSA CHE DICO E' PUNTELLATA DAI SACRI TESTI, MIO PUNTO DI RIFERIMENTO IMPRENSCINDIBILE.
    E UN CONSIGLIO, NON DEMONIZZARE SHIVA, PERCHE' SENZA IL TERZO ELEMENTO DELLA TRIMURTI NON HAI ALCUNA POSSIBILITA'. SE DIO CREA E POI CONSERVA, MA NON DISTRUGGE, ALLORA NULLA CAMBIERA' MAI

    RispondiElimina
  8. Caro Mike, se come dottrina siamo distanti - e lo siamo - forse come intenti siamo più vicini. Le etichette servono a volte per inquadrare concezioni, correnti culturali, filosofie, non certo per incapsulare persone. Tu vali più delle disquisizioni teoretiche che sostieni. E non prenderla come una offesa. Anzi, leggila per quello che indica realmente. Potresti girare - spero - la stessa valutazione al sottoscritto. Leggevo Guènon negli anni settanta, insieme ai cosiddetti autori tradizionali, ne approfondivo i dati che, a detta del francese, erano nudi e puri, precisi così come li aveva ricevuti. I dati tradizionali rimandavano a mò di scatole cinesi, ad altri elementi ancora, via via più interni. Scandurra, invece, me le faceva scoprire direttamente certe realtà. Devo anche dire che il quadro che Guènon ed altri, delineavano, per certi versi era corretto, ma... ma poi dovevi fare i conti con la pratica, col campo, che è il miglior giudice, e allora erano dolori di pancia. Puoi discettare di stati molteplici dell'essere, di piani della manifestazione, poi se hai la ventura di accedervi, beh, la mappa non è il territorio. Mi spiego?
    Prendimi come masochista, ma sono onorato della tua presenza nel mio blog, non per intenti proselitistici, ma per la Buona Battaglia ci vogliono cavalieri seri, anche se le provenienze, le fedi, sono diverse.

    RispondiElimina
  9. Certo,ti ringrazio.Ma ti prego di non etichettarmi come un new age perchè vi sono distante universi

    RispondiElimina
  10. Caro Mike, recepito il messaggio. Che tu prenda le distanze da ambienti new age, lo capisco benissimo. Alcuni, pur iniziando ad interessarsi di meditazione, spiritualità, leggendo e avvicinandosi a temi acquariani, si son emancipati verso lidi tradizionali. A volte si fanno passi incerti, ma poi l'importante è prender via spediti. A presto.

    RispondiElimina
  11. Da quel poco che ho capito si può vedere il messaggio Gnostico in tante (direi tutte) le religioni antiche, anche la NewAge lo fa ma rimane sulla superficie, non va al cuore, non entra troppo nel merito e spesso porta altrove, tuttavia per la prima volta nella storia si è aperta la possibilità per le masse di approfondire una visione globale, complessiva e non settoriale e frammentata del messaggio religioso, spirituale e scientifico nel senso più elevato del termine che in varie epoche e in vari luoghi è stato inviato su questo pianeta.

    Riuscire a riprendere tutte le tessere del mosaico, sparse, spesso consumate, nel tempo, nello spazio, troppe volte appositamente nascoste o abilmente falsificate... insomma riuscire a rimetterle tutte insieme per ricostruire il Grande Mosaico della conoscenza perduta è una impresa Titanica, persone come Mike, Angelo, Malanga, Bellini e molti altri (solo per citare alcuni degli italiani ma l' elenco è vasto) per vie diverse, ognuno con i propri punti di forza ed i propri limiti, credo stiano raggiungendo la "Roma universale", Grande Meta, il punto centrale che nel bene e nel male riunisce tutta questa conoscenza.

    A noi profani non resta che stare ad ascoltare tutti questi segnali, tutte queste indicazioni ma senza la falsa convinzione, tipicamente NewAge, che basti "immettersi nel flusso e lasciarsi andare" e tutto si risolve da se.

    Credo che occorra fare un bel lavoro su se stessi, sulla propria psiche, sulla propria mente (e anche sul proprio corpo) con disciplina, proprio come fanno i danzatori che si sottopongono a un duro allenamento prima della danza: qualsiasi artista non è tale se non prova, sbaglia e riprova... se non approfondisce la sua arte, se non la elabora compiendo anche uno sforzo che non è solo creativo ma anche distruttivo, distruggendo quelle parti di SE non più adatte allo scopo, tutti quei fardelli che si porta dietro che che sono di intralcio al cammino, dissolvendoli e trasformandoli in materiale nuovo per la grande opera che ognuno deve realizzare dentro se stesso.

    Quindi che dire... solo Grazie Ad Angelo e a Mike che con pazienza e tenacia ci ricordano costantemente dove punta il loro dito... mentre tante volte noi sciocchi glielo osserviamo scrupolosamente credendo di aver fatto bene il nostro compitino :-D

    RispondiElimina
  12. CARI ANGELO CICCARELLA, MIKE PLATO, CORRADO MALANGA, LAVINIA PALLOTTA, MAURIZIO BAIATA , PINO MORELLI, IL MIO AMICO PAZZO SCATENATO GUIDO PATTI A CUI VOGLIO BENE, HA DELLE INTUIZIONI OK, ANCHE SE A VOLTE MI FA ARRABBIARE MA POI GLI SCATENO CONTRO LA MOGLIE CHE GLI DICE CHE E' FULMINATO...NON HA TUTTI I TORTI LA IMMA , A ENZO BRASCHI, HO LETTO IL SUO ULTIMO LIBRO, CHIARO, COMPRENSIBILE, SENZA PAROLONE ROBOANTI.
    LEGGERVI E' SEMPRE UN GRANDE PIACERE, SE POI DIBATTETE TRA DI VOI, ANCOR DI PIU', SOLO CON LO SCAMBIO , ANCHE DURO , SI EVOLVE, LE CONVINZIONI A PRESCINDEE SONO LA MORTE DELLE IDEE, DELLE INTUIZIONI. VI CONSIGLIO DI RIPETERE I VS SCAMBI ALLARGANDOLI AD ALTRI, NON SMETTERE MAI PIU', FATEVI LEGGERE INSIEME, ANCHE SINGOLARMENTE, OVVIO.
    VI LASCIO UNA IDEA DI UOMO SEMPLICE DA 3 MEDIA, ESSENDO IGNORANTE NE APPROFITTO PER SCRIVERE CIO' CHE PENSO,SENZA MENARMI LA TESTA SU COSA PENSERETE DI ME, IL PENSIERO E' SUL 2012, PARTENDO DA PRIMA ,ADESSO DOPO.
    DENTRO DI ME SENTO CHE NON ABBIAMO UN SOLO DIO, MA CI SONO PIU' DIVINITA', LA NS ACCUDISCE IL NS SISTEMA UNIVERSO, INCLUSE VARIE ALTRE DIMENSIONI VICINE. ALTRE DIVINITA' GESTISCONO IL GIOCO PENSIERO DEL CREATORE PRIMARIO.COME IN UNA CASERMA SI PARTE DAL SOLDATO SEMPLICE SI PUO' EVOLVERE FINO A GENERALE,ETC., QUANDO I SOLDATI SEMPLICI EVOLVONO NELLA LORO CONSAPEVOLEZZA ANCHE I GRADUATI EVOLVONO, FINO A NON AVERNE PIU' BISOGNO...I SERGENTI DI FERRO E I NEMICI SERVONO A FARCI CONSAPEVOLIZZARE, NIENTE SI BUTTA NEL PROGETTO DEL GRATORE PRIMARIO.
    TUTTI SIAMO IN WVOLUZIONE SIA IL LATO A CHE IL LATO B, IMMAGINIAMO I SOLIDI PLATONICI ACCOSTIAMOLI AD UNA CONFORMAZIONE MOLECOLARE , DANDO, AD ESEMPIO, AL TETRAEDRO IL REGNO MINERALE, EVOLVENDO MAN MANO, DIVENTA UNA SFERA PASSANDO PER I VARI REGNI VEGETALE, ANIMALE , QUINDI I NS EGO PRIMIGENI SI EVOLVONO E NOI CAMBIAMO SEMPRE PIU' LA NS CONSAPEVOLEZZA EVOLVE, COSI' IL NS GESTORE , CHE HA LA NS RESPONSABILITA' EVOLUTIVA, NOI CAMBIAMO FORMA/CONSAPEVOLEZZA E LUI CHE E'ANCHE NOI STESSI , EVOLVE, CAMBIA, ANCHE LUI PER PASSARE AD ALTRI COMPITI, QUI' LA FANTASIA CAVALCA LIBERA.
    LUI A NOI NON POTEVA CHE LASCIARCI DA SEMPRE DEI MESSAGGI, NELLE LEGGENDE, NELLE RELIGIONI, NEI MOVIMENTI EPOCALI, NELL'ARTE, NELLA KABALA STESSA, CON VARIE DISCIPLINE CHE CMQ POI ARRIVANO SEMPRE AL BISOGNO DI PROVE CERTE, MATEMATICHE.

    RispondiElimina
  13. non mi ha pubblicato lo scritto completo. Ero rimasto alla prova matematica, la matematica, i numeri sono il sistema di messaggio universale, universo, versol'uno, ci da' certezza , passa attraverso ogni dimensione ed universo, anche quando non sembra quadrare , è solo perchè non si sa come applicarla li'. Il 2012 è una data, numero, ha un senso , è un perido concesso entro cui si devono dare gli esami di consapevolezza, per ogni singola merkaba d ognuno di noi, gli hopi dicono che la divinità riconoscerà attraverso il suono, le anime pronte, il suono è vibrazione,frequenza, numero, pensiero, il verbo, parola, fu, è una forma. piu' siamo onesti e cerchiamo di sviluppare la consapevolezza, piu' vibriamo in modo corretto , evoluto, , come esempio prendiamo le campane, se fosse piena non suonerebbe, farebbe solo rumore, se i pensieri e le cose di cui ci occupiamo sono banali, siamo ..pesanti, se invece la campana racchiude in se,l'esperienza , degli errori fatti,la saggezza del sapere quali materiali usare e come usarli(alchimia personale)ecco che si ottiene un suono vibrante,melo"dio"oso, che fa sviluppare le emozioni , il bello sviluppa sempre, quando si vede l'arte vera, chiunque rimane estasiato, e quindi sviluppa l'anima, CAMBIA FORMA..MERKABA, SOLIDI PLATONICI anche una parte del ns GESTORE-PADRE,ovviamnete richiede un periodo di prova preparare una campana, non infinito, diciamo per il 2012 a cui seguirà un periodo di test, forse di 7 anni,questo periodo di test è per essere certi che possa passare al suo compito futuro, cosi' facendo , durante il test si potranno controllarne eventuale difetti e decidere dove finirà...alcune tornano nella fornace (calore alchemico che trasmuta) a rifondere per essere riutilizzate ancora, non si butta nulla. scusate segue , non accetta lo scritto intero.

    RispondiElimina
  14. A coloro che pensano di avere un biglietto di salvezza per VIP in qualche bunker dove c'è una ricca mangiatoia piena di buon cibo, sappiate che avete un invito in una mangiatoia , ma per essere mangiati, poi con comodo, vivrete il vero, vero terrore , un augurio di cuore che Dio non vi abbandoni.

    RispondiElimina
  15. un semplice s esempio sukla mia teoria , tra i tanti è il morbo di morgellons, avvolge il sistema emozionale da dentro, cresce e si sviluppa,potrebbe essere un sistema chimico tecnico pr controllare come si sviluppa la merkaba e come agisce nel momento del passaggio per addirittura inviare in altra dimesione una forma intelligente ,vivente che potrebbe inviare messaggi e info, si legge in molti scritti che dovremo fare un cambiamento chimico e del DNA, ecco un sistema per controllarne l'apertura delle sue spirali. Per assurdo chi ne soffre , potrebbe avere già il bigietto di andata in tasca.

    RispondiElimina
  16. Il destino sembra che nn voglia che scriva . O qualcuno. é la seconda volta che ci provo ma nn mi si pubblica. Avevo cominciato con una frase scritta in"Relatio de ara Victoriae" di Quinto Aurelio Simmaco:"Dobbiamo riconoscere che tutti i culti hanno un unico fondamento. Tutti contemplano le stelle, un solo cielo ci è comune, un solo universo ci circonda. Che importa se ognuno cerca la verità a suo modo? Nn si può seguire unasola strada per raggiungere un mistero così grande". Sono daccordo. Ho 25 anni, nn sono nessuno in confronto con tutti quelli che qui scrivono, e anche altrove. I miei "maestri", ache se loro nn vogliono farsi chiamare tali, in questi anni sono stati, tramite le loro lettura, Stefano Mayorca, Mike Plato, Alfredo Di Prinzio e Angelo Ciccarella. Ho messo per ultimo Angelo perchè nel mio percorso, è quello che ho sentito più vibrante al mio Sè, più vero se si può dire così. Tutte queste persone citate hanno sconvolto mia vita, fatto scattare campanelli, fatto vibrare la mia anima, tolto le ancore quella Anima che vibra ora ogni giorno dentro me. Tutti abbiamo paura di questo 2012, rimpiamo a voi le scatole con domande su cocosa succederò quando invece dovremo lavorare su noi stessi, lavorare con la Fede, con bene che ci circonda, per diventare finalmente Luce anche noi, cellula che pulsa col tutto eterno. Ma aihimè, noi uomini nn riusciamo a crearci una direzione da seguire se nn sappiamo perchè dobbiamo farlo. Questo è il punto. E questo è quello su cui bisogna lavorare. Bisogna credere, Credere in qualcosa di superiore, credere nella voglia di risvegliarci e arrivare adcessere Luce, ad essere parte di Dio, parte di quel qualcosa che i profeti ci hanno sempre cercato di insegnare, e che ora stanno facendo Plato e Angelo. Dobbiamo avere Fede ragazzi, e nn nel senso lettrale. ma fede in noi stessi, fede in quella scintilla divina che deve germogliare in noi. la si può far germogliare solo con la Fede, nel bene, nella Luce. Al diavolo il 2012, che probema reale è ? Abbiamo paura di rimanere a ipedi? Di nn passare il varco? Io credo in qualcosa, e credo nella mia Anima, in qualcosa che mi sta facendo vedere la bellezza della vita, perchè la vita è DIO! Tutto è DIO. Anche il 2012 è Dio. Quindi basta ragionare con la nostra mente narcotizzata da false credenze, ego vari ecc. Pensiamo e agiamo nella' amore del tutto. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  17. Respiariamo, corriamo per questa vita, agiamo per qualcosa, come anche Scandurra ha disse a suo tempo. Che problema c'è in questo 2012? io credo. Perchè devo. Questo dovrebbe essere il motto, anche se un arconte o una salamandra, il signore nero lo chiamo io, si pèresenta alla porta della nostra vita. Noi dobbiamo saper distinguere il bene, e per farlo dobbiamo praticare bene, essere un tutt' uno col tutto, col cosmo, con gli universi. la scintilla deve vibrare, alzarsi, il serpente della kundalini deve svegliarsi, e per farlo dobbiamo avere la forza, la Fede io la chiamo, di farcela, di credere nella luce, anche nei momenti meno bui. Stavo per morire due giorni fa', ero a letto, disteso, stava per scoppiamri la milza. Il dottore che mi ha preso in vita dice che è impossibile che mi si sia cicatrizzata. Vi dico perchè? Quella sera, sentivo che stava per scoppiare, e ho pregato, pregato pregato. Con tutto m,e stesso. Ho èregato pel la vita, nn solo mia di tutto quello che esiste, perchè se anche dovevo morire, almeno volevo che le mie forze, le mei energiie andassero per far sbocciarel' amore in questo mondo malato, depresso, narcotizzato. Tutto d' un tratto c' è stato un lapo nella mia camera, di luce. E sono stato meglio. Tutto è cambiato. Ho sentito la pace, la gioia, l' amore dentro di me, e ho capito che bisogna sempre sentirsi così. Bisoh
    gna sempre credere, perchè come mi ha detto Angelo, nn siamo soli attorno a noi. Dobbiamo avere Fede, nella luce, perchè siamo Anime di luce. Perchè questa rroganza nelle rissposte Siognot Plato? Perchè ha la paura che la gente la giudichi in malo modo, o con apostrofi vari? Cosa le interessa? Continui per la sua strada. Dentro di lei sente che è giusto? e allora continui, perchè è quello che forse il destino le ha riservato. Le danno del New Age? lasci stare, e avda in cerca della sua verità. e quando ci arriverà acoprirà che è la verità di tutti. Grazie ad Angelo, Mike, Alfredo, Stefano e tutti quelli che stanno facendo degli sforzi immani per svegliare quei pochi. XCredo belle vita, nel bene che tutto muove. nelgi universi..in tutto quello che la mia anima dice essere vero. Grazie a tutti voi..

    RispondiElimina
  18. A tutti gli amici - nessuno si senta escluso - il significato ultimo dei nostri sforzi, del nostro narrare, anche delle nostre diatribe, che trovano qui, in questo blog, compimento; dicevo il significato, bene, è quello indicatomi da Scandurra, ovvero la conoscenza cercata si rivela conoscenza di sé.

    RispondiElimina
  19. Penso di parlare a nome di tutti dicendo che la via è personale, per ogni individuo. Ma è grazie a persone come voi che il risveglio esiste e la strada è se nn altro meno buia. La dobbiamo illuminare noi, con la nostra fede, con la nostra Anima. Con il nostro Lumen. Mi viene a mente Angelo quel racconto che hai postato. Degli inglesi mi sembra che ce la fecero contro ad un battaglione immenso anche se erano un terzo di questi ultimi. Ma avevano Fede, e ce l' hanno fatta. Anche se il loro 2012 era lì, loro davanti, pronto a soccomberli. Che sia un bene, o una male, questa grande data, sta a noi farla diventare positiva o negativa. Ricordarla come..un risveglio, o come un fardello. Vediamola come un trionfo, come un risveglio di chi siamo e quello che dobbiamo fare. Un abbaccio a tutti. Con il cuore. Ciao

    RispondiElimina
  20. Non uno itinere pervenitur ad tam magnum secretum (Aurelio Simmaco): un insegnamento sempre valido, immortale.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  21. "la conoscenza cercata si rivela conoscenza di sè". L' ho letta parecchie volte questa affermazione da quando mi è capitato quel che mi è successo. E' come se mi si fosse aggiunto un' altro tassello della mia vita, della mia ricerca. Come i templari con il Graal. nn so, sento l' esigenza ora di affrontare tutto questo mondo con meno arroganza, con più semplicità. Con più pacatezza. Bisogna soffermarsi a guardare ogni singolo minuto che resta. ogni foglia che si stacca dall' albero. Ogni singola goccia che si muove intorno a noi. Mi sento calmo..la luce è una cosa meravigliosa. E' vita..è tutto. Mi andava di scriverlo. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  22. Ciao Angelo, scusa se faccio una domanda strana ma Sia il maestro Scandurra che te.. di che colore avete gli occhi??

    RispondiElimina
  23. @Vin
    Scuri lui, castano-scuri io, su questo mondo che ci sorregge. Altrove, beh, dipende.

    RispondiElimina
  24. Vabbè Vin, ora spiegaci il perchè di questa domanda però :)

    RispondiElimina
  25. forse perche'da quelli con gli occhi azzurri... ghiaccio mi fido pochino pochino...

    RispondiElimina
  26. ti leggo da diverso tempo...apprezzo la tua ispirazione Kremmerziana...non sono mai intervenuto perché in fin dei conti comprendo poco e poco ho da dire...solo che a livello istintivo quest'attesa sento potrebbe farsi più che snervante e chissà cosa dovrebbe accadere...salti dimensionali carpiati...fioriture impensate nelle coscienze...sublimi metamorfosi alchimiche? tutto questo dire manca poco...manca poco...eccolo...arriva...arriva...e poi non accadrà un bel nulla di eclatante...ciò che si sta verificando è mostruoso e passa sotto l'apparenza...sotto questa patina di abnorme normalità che ci propinano almeno dalla fine della seconda grande guerra...tutti attendiamo e nell'attesa ci finiamo di sfibrare interiormente ancor di più...tutto questo sfibramento ci impedirà di mantenere alto il livello di guardia necessario affinché l'animo si dissolva nella rassegnazione di essere stato definitivamente separato dal sano rapporto con la materia...e le maglie della rete s'infitteranno sempre di più...anno convenzionale 2018, ovvero tra sette anni...chi può dire cosa accadrà per allora...eppure molti pronti oggi all'estremo sacrificio...pronti a prendere la rincorsa per il gransalto se tutto ciò che noi ora ci aspettiamo accada o per volontà divina o per parodia umana = finta apocalisse o apocalisse sintetica per strapparci l'anima e rubare l'anima del mondo come giustamente tu Angelo hai fatto notare...ecco forse l'anima se la prenderanno proprio nel non far accadere nulla di eclatante...dopotutto credo che l'anima del mondo sia già dissolta in un sovrano non-senso...il mistero è dove agisca ora nella vasta economia universale...non confidiamo troppo sugli accadimenti dei prossimi mesi
    Un saluto

    RispondiElimina
  27. @ giovanni ranella
    Le tue sono riflessioni più che degne. Il battage pubblicitario a livello tv, editoriale, cinematografico sulla fine ipotetica del 2012, è servito a creare uno stato d'animo di attesa quasi messianica per moltissima gente. Il Sistema ci vuol fregare anche con eventi autentici, mistificandone la sostanza con forme spurie.
    Inconsciamente, dall'attesa si passa facilmente alla paura di rimaner delusi, per alcuni. Per altri, invece, dalla paura della fine si passerà al sollievo dello scampato pericolo. I fetenti oligarchi ne approfitteranno, ma noi non ci faremo fottere da tali tristi figuri.
    Avrei trasmesso gli insegnamenti scandurriani anche senza scadenze epocali. Negli anni settanta, intraprendemmo il cammino senza patemi su fine ciclo, sebbene ce ne parlò il maestro. Ogni uomo dovrebbe sentire il richiamo del ritorno alla casa del Padre, a riveder le stelle.

    RispondiElimina
  28. (Mi chiamo Paolo e non sono Mike Plato). Ah, sei dunque kremmerziano allora? Mamma mia, facci sapere che non è vero o che al massimo s'è trattato di un peccatuccio di gioventù. La cosa mi farebbe venire in mente vagamente quel che fece Emilio Servadio che a sessant'anni suonati ebbe la bella idea di farsi 'iniziare' alla Loggia P2. Incredibile dictu!

    RispondiElimina
  29. perdonate il mio involontario equivoco...leggendo Kremmerz ho riscontrato nello stile di Angelo la medesima sagacia allegorica che al principio pare propendere per la materia mentre invece dimostra la verità dello spirito...di Kremmerz, anche se datato o anche retorico ammiro comunque l'evocazione poetica che lui infonde in alcuni passi dei suoi scritti...non so poi a chi fosse legato o cos'altro...un senso bello e profondo dei Numi Gentili si riverbera da alcuni suoi scritti...

    RispondiElimina
  30. @paolo
    Non sono kremmerziano, sono semplicemente Angelo che ha avuto la fortuna di incontrare Scandurra, il quale non è citato in nessun 'cappello del mago' introvignano, o elenco sette e nuovi movimenti religiosi. La scuola è antica, questo sì, ma non classificabile secondo criteri ordinari. Forse non è il caso nemmeno di definirla scuola, ma trasmissione di conoscenza.
    Non dirmi kremmerziano, non vuol dire che prendo chissà quali distanze dal Formisano e dalle scuole da lui derivate. So bene che è considerato sulfureo da certa scolastica guenoniana ed evoliana, peggio ancora se da ambienti cattolici. Si fa presto a dare patenti di regolarità o meno a questo o a quell'autore, scuola, ordine ecc.. Ho conosciuto kremmerziani in quel di Napoli, seri e vogliosi di approfondire certa dottrina. Altri, invece, che estraevano talune pratiche dagli insegnamenti del loro maestro a fini sessuali e basta. Insomma, come in molte scuole esoterico-magiche vi sono gli ortodossi e gli eretici. Per me vale sempre un criterio semplice: tale dottrina e prassi ti porta verso la Luce e il risveglio?

    RispondiElimina
  31. Grazie, Angelo, delle precisazioni. Ovviamente la mia non voleva essere una provocazione. Ti considero persona seria ed ispirata - soprattutto ultimamente -. Io non ce l'avrei con Kremmerz ma con i suoi seguaci che, mi pare, siano prevalentemente degli occultisti.
    Tutte le scuole più o meno esoteriche sono infatti andate a farsi friggere da un bel pò.

    Caso mai la trasmissione avviene da Maestro o discepolo e basta. O almeno così m'è sembrato di capire.

    RispondiElimina
  32. @ Vin: scusami se ti coinvolgo, ma non capisco il senso delle tue ultime affermazioni... ha un non so che di inquietante quello che dici... l'occhio chiaro sarebbe per te segnacolo di cosa? non voglio offendere nè tantomeno crear discussione, solo credo che con certi discorsi si rischia di scadere in argomentazioni pericolose, quindi magari potresti dire se è un fattore legato ad una tua sensazione o esperienza ... sai com'è io sono di occhio chiari, mia madre, mio padre, i miei fratelli hanno occhi azzurro ghiaccio e vorrei capire in quale "categoria" siamo da includere...

    RispondiElimina
  33. @ ACM... niente di che solo che ho avuto esperienze tristi con persone con occhi azzurro ghiaccio magari solo coincidenze... comunque azzurro o nocciola i tempi stringono molto velocemente, credo che il futuro per quelli che riusciranno ad entrare dalla porta sara' sicuramente migliore, per quelli che restano fuori semplicemente un "brutto posto"

    RispondiElimina
  34. Io ho gli occhi azzurri cavolo..ceruli per dirla al meglio. Cmq o azzurri o verdi... e la crnagione chiara. Sono castano chiaro..nn è che ci sono problemi vero? aH AH AH! Sono daccordo con Vin con le ultime affermazioni cmq. Rendiamo un posto migliore questo mondo. Stiamo finalmente capendo chi siamo..Bene, facciamo in maniera che sia un posto migliore per tutto, per tutti, per chiunque voglia dire: Gloria alla luce che fa' esistere. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  35. Angelo hai mai avuto conatatto con qualcuno che viveva nella "Fratellanza bianca Universale"

    RispondiElimina
  36. http://www.scribd.com/doc/47762725/Berlusconi-vs-Matrix

    Ho messo questo scritto in pdf su scribd penso sia profetico visto gli avvenimenti... buttategli un occhio

    RispondiElimina
  37. A proposito di Berlusconi e tutto ciò che lo sta travolgendo, qui ci sono degli articoli interessanti: http://sitoaurora.splinder.com/post/23906670/ruby-e-lagente-del-mossad-karima
    http://sitoaurora.splinder.com/post/23921735/ruby-e-la-spia-karima-ulteriori-conferme
    http://sitoaurora.splinder.com/post/23932880/le-contraddizioni-di-ruby

    Sembra che gli Usraeliani stiano dando il benservito a un po' di gente, infatti: Berlusconi, Ben Ali, Sali Berisha e Mubarak, e ci metterei anche Abu Mazen, dopo le ri-velazioni di WikiTricks, tutti insieme, come vecchi arnesi che hanno avuto la loro utilità quand'era il tempo ma che ora non servono piú, o come nel caso italiano, devono essere rimpiazzati da elementi meno indipendenti e imprevedibili. Stanno cambiando tutto perché tutto peggiori, si potrebbe dire. Ovviamente non ne va fatto un eroe, né tantomeno un martire - Berlusconi è quello che è; umanamente in questo momento può ispirare anche compassione, ma rimane un personaggio spregiudicato che ha coltivato quasi solo i suoi interessi - ma chiunque dovesse seguirlo a breve - "futurista", "moderato centrista", "legalitario dipietrista", o "democratico" (sic!) che fosse - sarebbe senz'altro piú allineato con i diktat sovranazionali che tutto il mondo si trova a subire, visto che tutti quanti non vedono l'ora di fiondarsi sul cadavere del "tiranno", e il cappio darebbe probabilmente l'ultima stretta.

    Bisognerebbe diffondere la consapevolezza del "dietro le quinte" fra la gente, ma è difficile, impegnata com'è a leggere Repubblica e guardare Annozero, convinta di informarsi... del resto, qui sappiamo che è un gioco molto piú grande di quel che sembra.

    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  38. Già. Il peso comincia a diventyare insostenibile. E la situazione geopolitica sta prendendo sempre più piede in favore di un qualcosa di unico, un governo, che abbia leggi proprie e potere decisionale proprio. Sta aumentando il "casino" mondiale. Che ci stia bene una guerra? Potrebbe anche. Il finto terorismo ha toccato anche la russia. La cosa diventa molto globale. Ciao a tutti

    PS

    Nn arriva più il nuovo post? SDpero che questo tempo che stiamo aspettando sia perchè hai dei tempi di consegna per qualche articolo, perchè lo leggerei volentieri su qualche rivista. Ciao

    RispondiElimina
  39. Angelo tu che sei piu' informato di me..... ho sentito in giro strane Voci che il 2011 il 1 febbraio alle 20.12 dovrebbe ritornare lo spiritello "cattivello cattivello" bernxxdini.... attraverso il portale "Archetto" in quel di "campion.... e" sono voci che girano tu ne hai sentito parlare??? io a queste voci di corridoio "non ci credo assolutamente" in quel posto sono tutti stinchi di santi

    RispondiElimina
  40. Mi spiegheresti meglio Vin? sempre se si può. Ho fatto mediatazione Domenica, e in una"visione" ho visto una città "trasparente", con una torre e una grande cupola, anche quella come "di cristallo". Era in mezzo a una valle, fra due montagne. Sembrava una giornata fresca, di primavera. sembrava come fatta di acqua, ma solida. e ho un richiamo per il perù che una cosa spaventosa. mi piacerebbe partire come volontario archeologico, beh, se qualcuno mi indirizzasse ne sarei davvero felice! O mi sapesse dire se le visioni che ho avuto le ha già riscontrate qualcun' altro. vabè, ciao ragà, buona serata

    RispondiElimina
  41. Credo che meglio di Angelo non ci sia nessuno che possa spiegarlo se e' vero.... personalmente non "ci credo"

    RispondiElimina