Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

martedì 22 marzo 2011

RISPOSTA A MIKE PLATO: NOI SIAMO PER LA VITA


BASTA! SIAMO TROPPI [Da un post di Mike Plato]

[...]
Ora, io lancio un proclama a tutte le donne e di certo mi attirerò gli strali di quelle che hanno già avuto figli e di quelle che vogliono fortissimamente averlo:
FERMATEVI!
ABBIATE RESPONSABILITA'
SIAMO 8 MILIARDI
IL PIANETA ORMAI NON TOLLERA PIU UNA SIMILE POLITICA RIPRODUTTIVA
La natura funziona in un certo modo. Ogni volta che in un ecosistema una specie si riproduce troppo, si innescano equilibri naturali tali da portare la specie a livelli di equilibrio.
Ciò non accade con l'uomo perchè l'uomo è riuscito a bypassare questi meccanismi di auto-aggiustamento. Ma la cosa non può essere perenne e certi meccanismi ormai si sono attivati con violenza inaudita.
Chiedo alle donne di meditare su questo, di smettere di accontentare la natura animale e gli istinti, di smettere di pensare che ognuna di loro ABBIA IL SACROSANTO DIRITTO AD AVERE BAMBINI.
[...]

Così, in un post recente, Mike Plato lancia un appello, che lascio a voi definirlo, a tutte le donne del mondo di limitare, meglio, di smettere di far figli. Poi, fa seguire una elucubrazione esoterica con venature gnostiche (l'eterno odio della carne da parte dei movimenti ereticali), a sostegno della sua tesi. Ora, chi mi segue, conosce il mio doveroso coraggio nel portare a conoscenza di tutti l'esperienza che abbiamo avuta noi, dell'anonima talenti, col maestro Scandurra. Posso essere tacciato di tutto, tranne che di conformismo intellettuale e religioso. Sono aperto ad ogni sentiero conoscitivo purché sia in sintonia con i dettami della Vita e converga in alto. Mi spiego. Noi siamo piante che debbono crescere radicate nella terra, se vogliamo fiorire nell'etere e dare frutti. Da qui non si scappa. Collochiamo, dunque, la radice non nel passato, ma nel nostro futuro, dove l'origine coincide con il destino. Le parole irresponsabili di Plato cadrebbero nel cassonetto dei pensieri abnormi, se non fosse che purtroppo intorno alla nuova insorgenza gnostica, si stanno formando gruppi più o meno organizzati che abbracciano acriticamente le antiche e pericolose dottrine catare, rivedute e corrette da autori la cui buona fede non discuto, ma sulle loro reali capacità di intelligere, di comprendere, ho serissime riserve.
Come caspita ti viene in mente, caro Mike Plato, di concepire un pensiero contro la vita, contro la famiglia nella sua accezione tradizionale, contro la spinta naturale e spirituale della donna e dell'uomo a mettere al mondo un figlio? Come hai potuto 'partorire' tale auspicio antiumano? Vedi, l'esoterismo non è un modello cognitivo, un'architettura del pensiero sulla quale inserirci posizioni individuali, voli della fantasia, a seconda della propria equazione personale. Studiare l'antica gnosi, non quella spuria e decadente, le religioni, la parte interna della Tradizione, sono attività complesse, problematiche, dove il pericolo di sincretismo, quello cioè di sommare Crowley con Guènon, Corbin con Jung, la fumettistica adolescenziale con il rock, il tutto condito di cultura underground, è un'operazione a dir poco destabilizzante.
Attingere alla ghematria, usare il simbolismo per decifrare il tempo presente, abbinare collidere sintetizzare temi, dati, concetti, onde capire dove andiamo a finire, è lavoro da iniziati. Io non lo sono... mi limito a usare ragione e sentimento, conoscenza ed esperienza per camminare sull'arduo sentiero, tentando di interagire con le forme del demonico oggi più che mai, sguinzagliate. Ecco, è quello che dovresti fare anche tu se senti, come pare, la spinta a denunciare il male, la sordità della gente ai richiami del trascendente. Non sono né tuo padre né tuo fratello maggiore; ho 52anni e ho motivo di ritenere di averne fatte e viste parecchie. Mi permetto di farti un richiamo al senso di responsabilità: chi ti segue potrebbe scambiarti per un nuovo profeta che scende dalla montagna con le tavole della legge. E non mi pare sia così. Il boom demografico non è di tua competenza. Il lato nascosto, sottile della Vita è pur sempre Vita, ad un livello superiore ma coerente, simmetrico, unito da leggi universali. Il dentro e il fuori sono complementari, ricordatelo sempre.

33 commenti:

  1. La vita. Meravigliosa, creata per essere vissuta come errore e come maniera di imparare e crescere. Chi sa quali sono i piani del cosmo per noi sventurati cittadini che si considerano svegli. Ha ragione il Plato, che di questi tempi mi fa paura, poiche non pensavo potesse scrivere cose del genere. O Angelo? Che con la sua umiltà cerca di spiegare a plato che questi nn sono concetti che gli appartengono, che la gnosi, come tutte le altre correnti sono state create per fecondare la nostra coscienza, per mettere quel qermoglio nella nostra terra affinchè sbocciasse nella nostra Anima. Come possiamo noi rinnegare la Vita? in qualsiasi forma essa sia. Anche nella nascita multipla che potrebbe fare una madre. No signori. Per quanto ne so, possiamo trovare altre cose che vanno male in questo mondo del <...>. Le nascite? E' il mistero divino, se come dici tu plato a livello naturale tutto si equilibria, penso che ci sia una natura, un pensiero universale, che tutto plasma e che agirà. Voglio crederlo, da credente..e dopo quello che mi è successo, lo dico nel vero senso della parola. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Senza questo involucro di carne non si può neanche disquisire sul perché di questa miserevole condizione terrena.
    Cominci ad assaporare la vita e ad intuire il motivo della tua esistenza solo quando ritieni di aver raggiunto il punto di equilibrio... e da quel momento puoi iniziare a costruire sul solido.
    La via della vita e la via della conoscenza promettono di condurti allo stesso risultato, ma quest’ultima è assai più insidiosa ed ingannevole.

    RispondiElimina
  3. "Noi siamo piante che debbono crescere radicate nella terra, se vogliamo fiorire nell'etere e dare frutti. Da qui non si scappa. Collochiamo, dunque, la radice non nel passato, ma nel nostro futuro, dove l'origine coincide con il destino."

    Un pensiero davvero bellissimo.
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Senti Angelo ma a te che te frega di sto Mike... e parlaci di Scandurra che penso sia piu' interessante e istruttivo del Mike buongiorno; non perdiamoci e non perdiamo il tempo che sta diventando sempre piu' prezioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai cosa me ne fregherà a me del Vostro destino, già segnato

      Elimina
  5. Quando ho letto il post, stamattina, ho avuto l'impulso immediato di controbattere alle parole di Mike ma mi sono fermata a riflettere.
    Anni fa, poco meno che adolescente, mi capitò di leggere una frase di Hesse che, da allora, mi è rimasta scolpita dentro e diceva pressapoco così: quel che degli altri ti infastidisce è perchè lo hai dentro di te.
    Da allora cerco, con maggiore o minore risultato, di trovare me stessa dentro le situazioni che mi provocano fastidio, ribrezzo, paura.
    E non posso che essere grata a te, Angelo, perchè anche in questo caso mi permetti di scoprire e rivedere certe concezioni ancora sedimentate nel profondo, in questo cammino di comprensione, quanto mai attuale, di cosa significhi, intimamente, essere donna, creativa al punto da permettere alla Vita di essere altra Vita.
    E grazie anche a Mike, per esprimere l'altra parte della natura dialettica e dicotomica che mi porto dentro.
    Non è una perdita di tempo, caro Vin, è imparare a far nascere i fiori dal letame, sempre e comunque.

    RispondiElimina
  6. kiardiluna... qui di letame c'e' troppo ... se va avanti cosi ci anneghiamo pure nel letame quindi un colpetto di reni ... naso chiuso e andiamo... che da ieri a oggi saranno decollati altre 1000 persone... a forza di mangiare letame e contare i fiori...per dar retta al primo che passa

    RispondiElimina
  7. Ehi, amici! Far salire a bordo un naufrago è prima di tutto segno di civiltà. Se poi fa il riottoso, gli si dà una 'merla', come diceva Scandurra e lo si tira su. Tanti sono quelli che si sono insabbiati durante la navigazione. Ho navigato così tanto da riscrivere nuove mappe per nuovi mondi. Pertanto, mi permetto di dare qualche dritta, magari senza nascondermi dietro un dito - non è il mio stile, del resto - anche se non richiesta dall'interessato. La mia non è una diatriba come quelle tra kremmerziani o martinisti, qui non si tratta di chi ce l'ha più lungo. Sono troppo vecchio per queste cose infantili.
    Vin mi ricorda di parlare di Scandurra, perché il resto non conta. Forse hai ragione. O forse a volte è bene non lasciar nulla di intentato.

    RispondiElimina
  8. Ognuno ha la sua visione e sensibilità rispetto alle cose.
    Per quanto anch'io senta l'urgenza della situazione, mi ritorna alla mente una frase: "E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?" MT 6,25
    Poi, de gustibus...

    RispondiElimina
  9. IO SONO ANTI-UMANO PERCHE' SONO PER DIO...E SE C'è UNA COSA CHE IL PARACLITO MI HA INSEGNATO E' CHE LA VITA DELL'UOMO CORRISPONDE ALLA MORTE DEL DIO IN NOI...E VICEVERSA....

    IO PARLO DI UN UOMO REALMENTE UOMO, E NON DELLA BESTIA UOMO CHE USURPA L'UOMO-DIO.

    VOI SIETE PER GLI UMANI...IO SONO PER DIO...

    NON C'è ALTRO DA DIRE, ANGELO CICCARELLA....

    DELUDENTE ALLA MEDIA-LUNGA DISTANZA....

    RispondiElimina
  10. Paolo è Mike Plato per intenderci

    RispondiElimina
  11. ANGELO CICCARELLA...SE TU PROCLAMI IL DIRITTO DELLA BESTIA UMANA DI GENERARE ALTRE BESTIE UMANE, ALLORA PROCLAMI LA LEGITTIMITA' DELL'UOMO-BESTIA.

    INNANZI A DIO...TE LA SENTI?

    RispondiElimina
  12. ELOHIM GENERO' UN UOMO, UN ADAM, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, CHE AVREBBE DOVUTO DOMINARE LE DIMENSIONI INFERIORI. ORA L'UOMO-BESTIA E' INCASTRATO NEL FLUSSO DELLA NATURA INFERIORE, E TU TI DIFENDI LA BESTIA?

    RispondiElimina
  13. Caro Mike, invece di vedere le cose e i fatti come sono, li vediamo come riflessioni e verificazioni di giudizi formulati dalla nostra mente. Dimentichiamo come si vedono semplicemente le cose e le sostituiamo con le nostre parole, le nostre formule. Lo zen dice, come Wittgenstein, 'non pensare, guarda'. Quante volte ho riempito la realtà delle mie riflessioni, dei miei pregiudizi. Non era più la realtà, ma un simulacro. La riempivo di tesi, concetti, ideologie. Scandurra mi diceva: identificati con la creazione, se la vuoi capire, perché la ragione, pure quella dei filosofi, nasconde la realtà. La mente copre, il cuore svela. Ho viaggiato parecchio, e ho capito che ovunque io andassi, valeva sempre la medesima regoletta: l'occhio cardiaco vede le cose in un insieme.
    Il Vivente ci permette così di vedere, vibrare col mondo. Ogni altra concezione che limiti il Vivente, lo uccide.

    RispondiElimina
  14. Ecco visto siamo alle comiche.... povero Scandurra cosa ne deve vedere....e leggere...mannaggia... lo sapevo che qui si inizia il melodramma

    RispondiElimina
  15. La vita sulla terra è una possibilità... è una possibilità di prendere confidenza con energie che non saremmmo in grado di gestire senza un corpo fisico, poichè se siamo qui significa che non siamo abbastanza pronti; è inoltre un'opportunità per risolvere debiti karmici. Non siamo 8 miliardi di iniziati, destinati ad essere assunti in cielo senza passare per la morte fisica... ognuno ha il suo grado di evoluzione e il suo lavoro da fare con la materia più o meno densa...

    In ogni caso se per natura l'uomo è stato dotato anche di capacità superiori che gli hanno permesso di bypassare (fino ad un certo punto) le leggi di natura, la natura interverrà a regolare questo eccesso; quand'anche dovesse creare cataclismi e la fine della stirpe umana ciò sarebbe un'opportunità karmica per coloro che si incarneranno in quella situazione.

    infine l'uomo non è in grado di mettere n discussione le leggi che sottostanno al funzionamento del cosmo in quanto è un ingranaggio stesso del sistema ed è lui stesso regolato da queste leggi

    in ogni caso non serve gridare, grazie a Dio l'uomo , essendo un ANIMALE ndotato di ragione è in grado di esporre agli altri la propria opinione senza doverla imporre ad ogni costo; può parlare al cervello anzichè allo stomaco e al fegato...

    RispondiElimina
  16. ... e probabilmente non ci sono neanche 8 miliardi di anime. Quel che noi intendiamo per anima può anche essere, nel bene o nel male, l'evoluzione o l'estensione di una esperienza ancor più grande. In precedenza si è parlato di "alberi".... ecco ciò che intendo.
    Ad ogni singolo ramoscello di un albero è data la possibilità di progredire, ma ad un certo punto subentra il sacrificio che porta vantaggio alla sua stessa crescita.

    RispondiElimina
  17. Questo post sembra proprio essere una risposta alle mie domande... specie la tua frase, Angelo, citata da Giuseppe Di Bernardo.
    La donna continua ad essere additata, in maniera eclatante o in maniera sottile, come qui.
    Ma le donne non sono degli ermafroditi sufficienti, ricordiamolo.
    E a pensare che proprio nel pomeriggio pensavo se La Nascita fosse un mero meccanismo regolato da leggi biologiche o qualcosa di ben altro che risponde a Leggi Universali...

    RispondiElimina
  18. E' affascinante vedere due grandi del pensiero che si "affrontano". E' motivante e stimolante ad essere sempre migliori, per tutto quello che ci sta attorno, per dovere di chi ci crede, e anche di querlli che nn lo fanno, che siano, gnostici, cristiani, taoisti ecc. Cosa ci possiamo mai fare qui? Forse aveteragione tutti e due allo stesso modo..dipende da dove si guarda. Certo che se si guarda con l' anima forse di ragione ce n'è una. E io nn sono ancora nessuno a livello...di animico per poter dire e fare interventi. Mi piace per un attimo però fermarmi e respirare. Guardare quiesto mondo che abbiamo corrotto con i nostri ego. Abbiamo smarrito quel 3% di essenza. Ora la stiamo ritrovando. mi viene da dire meglio tardi che mai. Viviamo, viviamo e viviamo. Per onorare chi ci ha dato la possibilità, per tutto cò che esiste e che sempre sarà. Per tutte le dimensioni che esistono, per tutte le anime che compongono questo quadro divino..che bello essere in questa tela..Respirare l' energia che diviene amore...luce. Contro un arconte? Contro una salamandra? Chi può dirlo...L' importante è sapere da che parte stare e onorare la luce. Che nasca tanta gente, oppure no. Vi stimo, siete due grandi del mio pensiero...è affascinante potervi sentire e ammirare. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  19. CICCARELLA...
    TU DOVRESTI SAPERE, PROPRIO TU, CHE GLI ARCONTI HANNO TUTTO L'INTERESSE AD AMMASSARCI COME BESTIE IN QUESTO PIANO. LA GRAN PARTE DELLE ANIME VIENE DAL LORO MONDO, SONO LORO EMANAZIONE. A QUESTE ANIME SI INSTILLA LA CONCUPISCENZA E IL DESIDERIO DI REPLICARSI, NONOSTANTE PERSINO LA FREDDA LOGICA SUGGERIREBBE CHE E' UN DELITTO FAR NASCERE UN BAMBINO IN UN MONDO DI QUESTO GENERE. MA L'IMPULSO ANIMALE A RIPRODURSI E' IRREFRENABILE. C'è GENTE, SOPRATTUTTO DONNE, CHE SI ROMPE LA TESTA SUL MURO SE NON RIESCE A CONCEPIRE UN BAMBINO. QUESTA E' CIFRA EVIDENTE DI COME L'ANIMA UMANA SIA POSSEDUTA DALLA BESTIA E VENGA PREDATA E SFRUTTATA DALLA BESTIA PER I SUOI FINI....
    SONO DAVVERO SCONCERTATO....MA CHE SCRIVIAMO A FARE?

    RispondiElimina
  20. Scusate avete per caso visto passare da queste parti Scandurra e i suoi sodali??? o ho sbagliato blog...

    RispondiElimina
  21. @Vin
    No, son sempre io e questo è il nostro blog.

    @Mike Plato
    Concordo su quanto da te affermato circa la presenza degli arconti sul nostro piano. Eccome se ce ne sono. Di là dal diverso lessico da noi utilizzato, saturniani/arconti pari sono. E che la loro influenza sia nefasta più di quanto la gente possa mai immaginare, è assodato. Ora, ciò che ci differenzia riguarda il 'cosa fare'? La Vita va affermata, comunque, semmai andrebbe ripresa quella buona scienza dell'anima ignaziana, oppure ancorarsi a quella manualistica che insegnava a difendersi dagli attacchi demonici. Preparare la gente a scovare, affrontare, neutralizzare le influenze infere. Ecco, di questo si ha bisogno. Un'ascesi popolare, alla portata di tutti, perché ogni uomo racchiude l'infinito. Ti confesso che sono rimasto basito da certe tue affermazioni anti-vita. È come se per evitare gli stupri si smetta di avere rapporti consenzienti. Capisco benissimo il tuo grido d'allarme: infuria un attacco maligno nei confronti dell'umanità di inusitata potenza. Armiamoci delle armi di luce e sbarriamo il campo ai lucifughi. La Vita si oppone all'entropia, così, naturalmente.

    RispondiElimina
  22. Non sarebbe male se si riuscisse a capire come "procurarsi" queste armi di luce; entità oscure ci circondano, e credo che continuare a nominarle non faccia altro che attirarle; ma qui ci sono, a mio parere, molti individui (desiderosi di annullar la propria individualità in favore dell'umanità)interessati a sapere come schierarsi; senza direttive o suggerimenti è pero' come aspettarsi di essere attaccati da un leone, nel buio della notte ... lo smarrimento e la paura soggiogano.
    Capisco la vostra diatriba, piu' che lecita ma, se permettete un suggerimento dall'ultimo degli uomini, qui c'è gente che vorrebbe imparare come combattere, e poter guardare avanti con la speranza di poter partecipare per far si che la direzione sia verso la luce.
    Con rispetto

    RispondiElimina
  23. @Alpha Canis Majoris
    Pragmatico al punto giusto. Credo che in questi post vi siano utili suggerimenti su ascesi e tecniche specifiche per un ribaltamento ontologico. L'iter non è agevole in epoca di nichilismo. Tuttavia, la strada è comunque percorribile dagli uomini di buona volontà. Scandurra era/è più realista del Re. Ci faceva sentire le potenze della Natura e gli scambi d'energia. Un processo iniziava al nostro interno, che si manifestava all'esterno e, ad un certo punto, sorgeva una vibrazione nuova, mai avvertita prima...
    Continuerò ad illustrare quanto acquisito, non preoccuparti.

    RispondiElimina
  24. i tuoi post sono molto carichi, a volte diventa difficile spremerli per raggiungere un succo bevibile, ma questo è un difetto mio, e non di quello che tu scrivi. Cio' non toglie che quello che Scandurra vi ha donato è un qualcosa di ineguagliabile, diretto, chiaro ...
    Continuo a seguirti con fiducia ed ammirazione...

    RispondiElimina
  25. ben trovati,vedo con riluttanza che il divide et impera è in auge.
    sai qui si chiacchiera e si giudica. l'insegnamento Universale è l'unità nella diversità. Comunque credo che Paolo intendesse il suo discorso riferito ai tempi di purificazione che stiamo attraversando,e quindi può sorgere un pensiero relativo ala non riproduzione, salvo che, da non dimenticare ognuno ha un suo destino, compreso i popoli e le nazioni. Sig. ciccarella a volte lo trovo dissonante, mi pare di intuire che lei ha avuto un pregresso magico al quanto pesante, e che a fatica cerca di liberarsene. suoi racconti sono misti nel senso a volte chiari a volte oscuri. Qualcuno diceva, dato che lei si dichiara un cristico dove c è il mistero lì c è la menzogna. comunque, problema suo, come ognuno di noi ha il proprio, ma attenzione a quello che si dice e si fa perchè ore ogni cosa viene alla Luce. buon lavoro!

    RispondiElimina
  26. @angelibianchi
    Il blog è una luogo ove a volte si contende, chi di fioretto e chi di spadone. Critico le posizioni di Mike, certe sue teorie, ne ho facoltà; come, del resto, lui ribatte e difende le sue tesi dalle mie obiezioni, in piena libertà. Non ho mai nascosto le mie esperienze passate, brutte ma significative di un percorso che mi ha permesso di incontrare Scandurra. Per il resto, è la mia natura battagliera a cercar confronti e scontri, ma nel rispetto dell'interlocutore. Le conoscenze di cui si faceva vettore Scandurra, le definiva 'materie oscure', nel senso di nascoste, non alla mercè di tutti. Quello che posso disvelare, lo faccio con gioia, altro rimane impronunciato; ho le mie ragioni e credo che siano ovvie.

    RispondiElimina
  27. Il blog è un posto virtuale, un salotto moderno.
    solo una cosa, Lei, sig. Ciccarella, è conosciuto in certi ambienti, quindi, quando intendevamo oscure, non nel senso nascoste, è molto abile nel ,manipolare i concetti, ma oscure.
    questo solo per onestà intellettuale, ognuno ha un suo percorso qualunque esso sia, si è causa ed effetto di se stessi. Con questo lo abbracciamo e le auguriamo una ottima riuscita nei suoi buoni propositi. un abbraccio da vecchi amici

    RispondiElimina
  28. @Angelo: da questa mattina, al risveglio e dopo un notte di tormenti, mi risuonano continuamente versetti biblici nella testa, in particolare MT 24: 43,44 e APOC 16:15, ma anche versi in generale dei suddetti capitoli.
    Come hai piu' volte spiegato Matteo e' il vangelo del fuoco segreto, in pratica ho ricevuto un messaggio d'avvertimento e l'ho interpretato cosi: bisogna muoversi, veloci, velocissimi.
    Mi e' sembrato per un momento che fosse Gesu' Cristo stesso a parlare, o il Cristo interiore.....non lo so.

    So che a Mike Plato vuoi bene, e anche a noi ne vuoi, se decidi di riprendere qualcuno con tanta energia vuol dire che hai i tuoi buoni motivi.
    Credo, e' una mia opinione che Mike Plato, debba ancora rivelare la sua vera natura e che avra' un ruolo nei tempi a venire, sento che e' un buono.

    Ritornando a noi, mi associo a quanto detto da ACM e Vin, siamo qui per imparare a difenderci e a contrattaccare, per il bene di tutti e come hai detto tu, non c'e' tempo da perdere.

    Hai avuto Scandurra che ti ha fatto toccare con mano cio' che asseriva e insegnava, noi purtroppo abbiamo soltanto la nostra immaginazione e la nostra fede dietro lo schermo di un computer.
    Sarebbe il momento di organizzare quel famoso incontro e guardarci negli occhi , questo gruppo di amici ha delle potenzialita' enormi e tu lo sai, ma ha bisogno di qualcosa in piu'.
    Ci stai ad organizzare? Le email di quasi tutti ci sono.
    Un abbraccio caro fratello
    Un abbraccio a tutti
    Fernando

    RispondiElimina
  29. Mike Plato non ha ordine di parentela alcuno con Forgione pseudo intenditore di simbolismo ex direttore di Hera? non hanno entrambi sostenuto fervidamente la balla dei cerchi nel grano prodotti da fantomatici esseri di luce? veri campioni della disinformazione...in buona o malafede non so...

    RispondiElimina
  30. gli ultimi tre commenti di Alpha sono pregnanti...grazie ancora Alpha e a te Angelo

    RispondiElimina
  31. Cari amici, è senza dubbio vero che i tempi stringono, o almeno per noi, apocalittici e non integrati, che sentiamo e quindi sappiamo che è giunta l'ora di agire. Già mi sono espresso a riguardo, sebbene con toni sibillini: se costruiamo un ponte, loro verranno. Questo è il compito tra i compiti. Per quanto mi compete, sin dagli primi anni '80, ho lavorato a tale scopo, secondo i dettami di Scandurra. Ma il lavoro da me fatto non era e non è sufficiente, altri con me e dopo di me dovranno finire quanto iniziato. Tracce ne ho lasciate, anche qualche strumento. Ma non è tutto, certo, non è ancora tutto. Abbiate la pazienza di seguirmi, ma soprattutto di lavorare sulla vostra anima.

    RispondiElimina
  32. Plato secondo me fa molta confusione. Non si accorge poi nemmeno di cadere in contraddizione quando mette assieme Guénon, i teosofisti (sic), gli pseudo vangeli gnostici e qualche "visione" avuta chissà come...purtroppo le dottrine neo-gnostiche oggi hanno un grande succeso, e Mike è solo uno dei tanti che seguono questa "corrente".
    Un saluto

    RispondiElimina