Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

giovedì 14 giugno 2012

LE BOTOLE

Le botole secondo Moebius

13 commenti:

  1. "Oniriche" le tavole illustrative di Moebius, ma talmente cariche di particolari da sembrar fin troppo realistiche...
    Possibile che anche lui abbia varcato le botole? che sia stato in grado di "buttar" l'occhio al di là del velo?

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacerebbe trovare una botola ed entrarci, qualsiasi altro mondo é meglio di questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo le cronache di Angelo non mi pare che in altre parti sia meglio... Anzi, mi ha sorpreso sapere che la "natura umana" peggiore sia una realtà anche presso altri mondi e dimensioni... mi fa pensare appunto che non sia tanto l'essere umano in sè ma quasi una condizione "universale"... o magari l'essere umano non ha proprio questa natura ma che la sua esistenza di schiavo l'abbia cambiato... vabbè, pensieri confusi, scusami e scusate...

      Elimina
    2. ma non c'è nulla di cui scusarsi, sono confuso come te ...

      Elimina
  3. ...chissà, forse c'è anche di molto peggio, o forse dobbiamo solo cercare di ritrovare e riconquistare il regno qui sulla terra ... ma certamente la Conoscenza è il sale della vita, e poter aver accesso alle botole aiuterebbe a capire anche la nostra missione qui sulla terra, o al di fuori...

    RispondiElimina
  4. "qualsiasi altro mondo è meglio di questo" non è affermazione positiva :) e città come Darest Sharma, eufemisticamente parlando, non sembrano affatto meglio. La mia impressione è che l'ombra sia ovunque. Sarebbe utile accendere la luce, quantomeno credere alla possibilità che esista un'interruttore. Non una speranza d'attesa ma una sentita e onerosa convinzione.

    RispondiElimina
  5. Gli universi sono abbastanza grandi... di posticini tranquilli, sereni, dove la bellezza regna sovrana, ce ne sono. È pur vero che l'Ombra non conosce frontiere. Si spinge ovunque vi sia la presenza di esseri e dove può contamina, fino a rendere sterile la Vita. Perciò è necessario lottare, a vari livelli, per rintuzzare l'avanzata delle Tenebre. Forze del kaos minano l'armonia, l'equilibrio del cosmo. La guerra è soprannaturale, cosmica e infera, ma si ripercuote sulla nostra dimensione s/t.
    La Botola o il fosso interdimensionale, non è un premio, ma la conseguenza di un percorso, per operare a più livelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene spontaneo da chiedere: Finirà mai? O anche se fosse, è giusto che finisca?
      Esisterà un tempo (ma la mia dimensione finita di tempo non mi aiuta) in cui la Luce regnerà sovrana?
      Eppure la mia condizione umana ancora mi perseguiterebbe nel chiedermi, e poi?
      E in quanto umano, sarei mai grado di capire le risposte a queste domande?
      Scusate Angelo e amici tutti, questa sfilza di domande, probabilmente sono rivolte a me stesso.

      Elimina
  6. "Gli universi sono abbastanza grandi... di posticini tranquilli, sereni, dove la bellezza regna sovrana, ce ne sono. È pur vero che l'Ombra non conosce frontiere" ... già, e non si puo' scappare per sempre, no? e poi anche, in quel caso, non si riuscirà mai a sfuggire al "nemico" che ci portiamo dentro ... as above so below

    RispondiElimina
  7. Intanto sento un fischio acuto nelle orecchie. Una frequenza al limite dell'udibile. O forse oltre quel limite, e questo fa pensare. Come interpretarla?
    Qualcuno dice trattarsi dei soliti "esperimenti" militari con le radiofrequenze ad uso di geoingegneria, altri parlano di energie provenienti dallo spazio non meglio identificate.
    Non credo sia un problema mio di salute, e non riesco a comprendere la causa di questo sibilo acutissimo, che oltretutto sembra un fenomeno diffuso.
    A chi altri accade questo? E che spiegazione eventuale potete dare?

    RispondiElimina
  8. Penso che il legittimo ''non detto'' di Angelo, riguardo alle botole, alluda al fatto, per cui l'accesso a quei dispositivi sia possibile solo per chi abbia già acceso il Lumen, ossia, abbia imparato ad esteriorizzare il corpo fluidico. Non credo si possa passare di dimensione in dimensione portandosi dietro le frattaglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. non ho ancora compreso la natura del lumen, trattasi del fuoco sacro? o é sinonimo di prana? o si tratta di un corpo sottile o tutt'altro? se non abbattiamo la torre di babele facciamo fatica a comprenderci. Comunque Angelo ha scritto - se ricordo bene - che Scandurra viaggiava anche con il veicolo fisico.

      Elimina