Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

giovedì 9 agosto 2012

Io (Impero oscuro)


A tutti gli amici del blog, un consiglio decisivo per attraversare indenni il passaggio epocale prossimo venturo. Risuolate le vostre scarpe! Mettete toppe alle vostre giacche e pantaloni e rammendate camice e calzini. Non acquistate oltre l’indispensabile e l’essenziale, perché è arrivata l’ora di aiutare l'Impero Oscuro a morire. Fuoco in pancia e sentimento nel cuore.

17 commenti:

  1. "Risuolate le vostre scarpe! Mettete toppe alle vostre giacche e pantaloni e rammendate camice e calzini. Non acquistate oltre l’indispensabile e l’essenziale"

    Non capisco se si tratta di indicazioni pratiche o se sono metafore...

    RispondiElimina
  2. Obiettivamente è il Golem finanziario che sta aiutando a morire la maggioranza dei popoli, poi magari l'invito morale insito nel tuo messaggio può aiutare alcuni a sopravvivere, ad attizzare il fuoco alchemico in pancia ed intercettare messaggi nel cuore, ma è durissima.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Forse le indicazioni sono anche utili per far morire l'IO(dove IO non è solo sigla di Impero Oscuro)?
    @Der Suchende: io penso non sia solo metaforico...
    Mi trovo in difficoltà nel risvegliare il fuoco in pancia, anzi, a dire il vero, credo di avere un blocco proprio li, sia a livello fisico che energetico...

    RispondiElimina
  4. Mi associo al commento di cui sopra: è come, penso, arrivare ad un punto...in cui vi sono calcinacci, pietre rovinate, macerie...che bloccano un possibile accesso. Sono sensazioni, perchè è come interpretare ombre.

    RispondiElimina
  5. l'immagine eutanasistica (qella di procurare all'IO la buona morte), è quella che più di altre colgo da questo post. Coerente con ciò che l'ombra disse della vera forza di Scandurra, quella appunto di non odiare nessuno, nemmeno il nemico più feroce... e rappresenta esattamente ciò che sento nei confronti di quelle zone d'ombra della mia vita, che, per quanto negative e dissolutrici, hanno contribuito non poco a farmi comprendere chi sono e cosa voglio-non voglio essere. Per quanto assurdo, un male necessario da non volergli male.
    un saluto a tutti

    RispondiElimina
  6. Per quanto suggestivo e accattivante, il tuo commento, Max, sono risoluto ad affermare (e praticare interiormente), che invece bisogna odiare: o meglio, lasciar fluire l'odio, e praticarlo, verso ciò che vuole la nostra contrazione, i nostri limiti, e non ci permette la libera espansione del nostro Essere. Non si viene a patti con il cancro.

    RispondiElimina
  7. @ye8sterday
    E'l'esperienza a farmi dire tanto, ed è passata attraverso la conoscenza diretta, e solo dopo attraverso quella ragionata. In verità il virus, come un vaccino, m'ha conferito una certa immunità... Come? s'è scoperto, ha mostrato il suo volto, la sua debolezza, e come una sirena dal canto melodioso è naufragato in ciò che poteva essere una probabilità. E'un processo voluto, non automatico, e nemmeno gratificante... ma oggi il timone della mia barca lo controllo meglio. Chi devo ringraziare? non lo so... ma
    se l'IO ha contribuito a tale processo ringrazio anche lui. C'è una frase del film (Hellboy) che amo particolarmente, e dice " Cos'è che fa dell'uomo un uomo?... sono le scelte che fa, e non come comincia le cose, ma come decide di finirle". In questa frase trovo tutta la grandezza e l'Amore di Gesù che prima di essere crocefisso, perdona il buon ladrone perchè pentito nel cuore dei propri peccati. Nessun patto e nessun odio sarebbe solo tempo perso.

    RispondiElimina
  8. @ye8sterday
    Perdona il doppio post... ma credo sia attinente.
    Da IUS 45
    "Già quando da piccolini scopriamo il male nelle sue forme relative magari, cominciamo a domandarci perché. Perché se la Creazione è opera di Dio, sommo bene, vi è una parte oscura che tende a violare quest'ordine? È implicito nella Creazione il male? E allora Dio ha una faccia oscura? La libertà di scelta di ogni creatura è autentica libertà o è un frammento di quel disordine? Se non vogliamo essere automi, quanto male siamo disposti a concedere per avere la libertà? Chi ti parla è un soldato che non di rado ha ucciso e ha incontrato mille volte il male e per molti miei nemici potevo io apparire il male, il loro male. Ho tradito spesso il nostro codice per far rientrare in un altra prospettiva le cose. Ho abiurato la mia fede per non distruggere quella altrui e dopo, rivisitando le mie azioni, vergognandomene, ma soprattutto pentendomene amaramente, non ero più così sicuro di stare dalla parte giusta. Se l’uomo, come si legge nel Prologo di Zarathustra, il mio libro-chiave da giovane, è un cavo teso tra la bestia e il superuomo, io mi ci sono sentito in più di un'occasione, e ti giuro Angelo, era qualcosa di terribile.
    Scandurra ha uno strano rapporto con quell'essere maligno, l'Ombra. Non capisco. Sarà la mia cultura cattolica preconciliare, ma credevo che col male non si negoziasse.
    Invece si negozia, eccome, caro Angelo. Ci si insozza fino a sentirtelo dentro. Diventa parte della tua natura. Difficile combattere un nemico che ha teste di ponte nel tuo cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ad un certo punto ti rendi conto di avere dentro tutti i peccati del mondo. Alla faccia della visione romanticheggiante di essere buoni, la natura "umana troppo umana" è marcia fin nel midollo. Non si scende a patti con l'Ombra, la si integra, solo quando l'hai assaporata tutta...

      Elimina
  9. La differenza che ho sempre percepito fra i tuoi status di Facebook e Il Grande Ignoto, mi pare volga al termine.
    Spero di poter interpretare al meglio questo tuo monito, Angelo.
    E nel mio piccolo, senza poter dare grandi spiegazioni, ho rivolto questo tuo ai miei cari, e alle persone che conosco.
    Spero di aver dato almeno un piccolissimo contributo.

    RispondiElimina
  10. tutto questo mi ricorda il film il pianeta verde...

    RispondiElimina
  11. Da tempo c'è una voce dentro me che dice di evitare di spendere denaro, (1°NON NE HO!), non ho casa, non ho futura pensione,ma nell'osservare la società mi viene da pensare che stanno sbagliando, rimarranno senza nulla: casa, sicurezza, pensione, cibo, soli con la follia collettiva, la maggioranza non riuscirà a comprendere il cambiamento. Questo non è piacevole,tocca gli affetti personali di ognuno di noi, ma credo che non possiamo fare nulla per nessuno, non è una ns responsabilità la vita ed il comportamento degli altri ,davanti al Creatore dobbiamo portare il lavoro su noi stessi, ognuno si presenta all'imbarcadero con il proprio bagaglio spirituale, in base a quello che hai nella valigia, avrai la destinazione adatta . Concordo sul fatto che non bisogna alimentare il Golem

    RispondiElimina
  12. Grazie delle risposte, Max: sono condivisibili certamente. E' che, non ho più la forza di elaborare concetti, o marcare dei distinguo...Quello che ho detto sul male, appartiene più alla sfera emozionale...Non riesco e non voglio trattenere odio di fronte a ciò che reputo male, e magari il male finirà per inglobarmi, o magari, senza saperlo (come in certi romanzi paradossali di Dick), ne faccio parte....Comunque, siamo in attesa di eventi che spazzino ogni opinione, per palesare, forse per un istante, la Verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera ho visto il film "Batman Begins" il primo di quest'ultima trilogia... sono rimasto basito nell'ascoltare frasi tipo " Dobbiamo aiutare l'impero oscuro a morire"... dire che ho trovato nel film come una risposta alle nostre domande del post é dire poco.
      @ye8sterday
      Grazie a te...
      La frase finale di Angelo "Fuoco in pancia e Sentimento nel cuore" credo che anch'essa risponda perfettamente ai nostri interventi.
      Buon Ferragosto a tutti

      Elimina
    2. P.s.
      L'ultimo della trilogia (uscirà a fine mese) nella locandina recita così "Il Fuoco Divamperà - Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno".
      come diceva qualcuno ... "e ho detto tutto"

      Elimina
  13. Si diceva un tempo, dove passano le merci non passano gli eserciti. Col liberismo le merci sono diventate gli eserciti a controllo occulto ed elitario, che passano sopra le teste dei poveri, fuori di ogni controllo democratico.
    Il chiasso mediatico di tante argomentazioni televisive di nullo spessore, è indispensabile alla prostituta anglosassone-sionista per nascondere gli scricchiolii di un sistema che è eminentemente finanziario, di dittatura finanziaria. Non sappiamo se sono Wasp, sionisti, gesuiti, massoni, organizzazioni corporative (ma ci metto dentro anche la sinistra fino ai "verdi"). Sappiamo solo che sono tutti d'accordo, perchè chi ha voce in capitolo e tace è complice.
    Non è questo un tempo nel quale grandi organizzazioni possano fare ritirate strategiche, o manovrine diversive.
    Il grande collasso finanziario alle porte: http://ilupidieinstein.blogspot.it/2012/08/il-governo-e-le-grandi-banche-si-stanno.html

    RispondiElimina