Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

mercoledì 17 ottobre 2012

LA NOSTRA MAGIA

Molte persone non credono nella magia, è per quello che non la vedono, ma c'è un posto dove l'acqua è fluida, tutti sono felici e girano le fate ovunque.
Vi chiederete dove è questo posto; beh, non c'è un nome vero per questo luogo perché è dentro di noi! Si! Nelle nostre menti. Anche se non ci credete perché pensate che siete grandi, dentro di voi sarete sempre bambini perché l'immaginazione, anche se non la trovate o non la cercate, ci sarà sempre.
Non ci credete? Chiudete gli occhi, pensate a tutti i vostri desideri e guardatevi dentro!Trovata? Ve lo avevo detto! Se leggete questo e pensate che siano sciocchezze... quando avete letto ''fata'' avete usato l'immaginazione e avete pensato a quella piccola lucetta? Visto! Comunque la vostra mente è il luogo più bello del mondo!!!
(Aurora, 10anni)

21 commenti:

  1. " Dammi la manina bimbo mio, dammi la manina"

    "dove andiamo papà?"

    "Andiamo a cambiare il mondo"

    " Ma papà, le scarpe!!!"

    " no figlio mio, a piedi nudi, in semplicità e bellezza"

    RispondiElimina
  2. ...Ciao,Angelo.Solo una curiosità:quale significato possiamo dare alle "foglie del destino" conservate in India sulle quali sembra ci sia scritta la storia personale di ognuno di noi?Mi ha sempre incuriosito questa storia,veggenti indiani che migliaia di anni fa hanno scritto su foglie di palma tutte le informazioni che riguardano ogni essere umano.E poi...se tutto è già stato stabilito,dando per vera la loro affidabilità,allora che senso ha il nostro umano peregrinare?Se tutti nasciamo con il nostro destino già segnato,a che pro vivere come se,invece, fossimo noi i soli e unici padroni del nostro futuro? Sarei ,ovviamente,tentata di collocare questa storia fra le altre fatte apposta per ingannarci,ma è alquanto strano che qualcuno abbia potuto "inventare" un modo così perfetto per farlo.Confido in una tua,come sempre,chiarificatrice risposta.grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dare anch'io una mia risposta?
      L' obiettivo e' già scritto. È come ci arrivi che fa' la differenza. La strada verso l' obiettivo nn e' mai quella più senplice aggiungo.
      Ciao a tutti
      Michele

      Elimina
    2. Si parte dal presupposto che chi ha avuto possibilità di buttare un occhio nel futuro, possa aver visto quello che sicuramente accadrà, ma se è vero che la realtà è nell'assenza di spazio e tempo, e che tutte i multiversi si riuniranno in Uno, allora è pure vero che chi ha guardato nel futuro può aver visto una delle realtà possibili, una delle miriadi di possibilità che ci si pongono davanti, e che sta a noi scegliere comunque su quale strada camminare... soprattutto ora che tutto diventa relativo, perchè le realtà che abbiamo come punto di riferimento e alla quale siamo attaccati come bambini alla gonna della mamma, sta via via perdendo di significato...

      Elimina
  3. ...Ciao,Michele.Leggo sempre volentieri i tuoi commenti xò non ho capito cosa intendi per obiettivo già scritto.Ti riferisci al Varco,come lo chiama Angelo,al Salto,come lo chiama qualcun'altro? E sapere che la strada è già stata definita per tutti migliaia di anni fa, non ti fa porre delle domande (come se già non ne avessimo un bel pò)riguardo a noi,come individui e come collettivo?Più "scavo" in cerca delle tante risposte che ancora non ho trovato e piu domande ,invece, aggiungo alla mia lista.Mancano 62 giorni alla data del 21/12/12,l'allineamento platenario si avvicina ma l'"allineamento delle coscienze"che dovrebbe portarci fuori dalla Matrix non sembra avvenire,almeno secondo la mia percezione,quindi non mi vergogno a dire che io sono completamente nel pallone e,pur cercando di restare in una dimensione positiva,non posso che cedere ,a volte, alla stanchezza più che altro mentale e all'impazienza di vedere finalmente avverato il tanto atteso cambiamento.Siccome io sono completamente sola in questo mio percorso,come ho già detto altrove,mi fa immensamente piacere ricevere aiuto da te e dagli altri per avere nuove informazioni che forse mi mancano.Nel frattempo cerco di pormi nella condizione suggerita da Aurora di credere nella magia,ma essendo,purtroppo,più un tipo razionale ci devo lavorare un pò su...ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Niente è scritto, solo un abbozzo per ognuno di noi. Abbiamo la possibilità di scelte diverse, ma se ci facciamo trascinare dalle correnti di questo mondo, l'esito è già definito. Fusi ma non confusi col mondo, così ci attenderanno storie incredibili, incontri supremi e niente e nessuno potrà prevedere nemmeno un frammento del nostro futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma se le nostre scelte possono causare dolore in chi ci ama? e anche in noi stessi?

      Elimina
  5. ...Angelo,grazie, e grazie soprattutto per la tua disponibilità a condividere il tuo sapere con una,in fondo, perfetta sconosciuta.Questa è una delle magie che vorrei si avverassero,che ognuno di noi donasse agli altri non cose materiali, ma "nutrimento"per l'anima,il proprio spazio sacro messo al servizio degli altri laddove nessuno viene lasciato solo o indietro ma aiutato a diventare l'essere speciale che non sa di essere,e indicargli la strada da seguire come tu fai con noi...Un altro desiderio,stavolta più "leggero",sarebbe quello di conoscerti di persona,magari invitandoti nella mia palpitante,contradditoria,sfortunata,tartassata e fiera città a gustare la migliore pizza che tu abbia mai assaggiato,ma dovresti sorbirti un mare di domande in cambio...scherzo,ma siccome suggerisci di credere nella dimensione magica,hai visto mai?

    RispondiElimina
  6. L' obiettivo è più in alto del varco. Per obbiettivo intendo quello per cui un' Anima si trova qui. Perchè siamo qui?
    Siamo qui per fare la differenza fra luce e ombra, fra gioia e pianto. L' obiettivo è toccare la Luce, essere suo stendardo. Ma cercando di "far del bene", quante volte si trova la strada asfaltata?
    Il più delle volte è ghiaiata, fangosa. Anzi, quella asfaltata, metaforicamente parlando, è quella invece più subdola, che nn ti porta da nessuna parte. Ti fa' perdere...te stesso.
    Il cammino giusto, è sempre in salita. Questo intendo
    Ciao a tutti

    Michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come diceva Papa Giovanni Paolo II " Per cercare la sorgente bisogna andare su... controcorrente" :)

      Elimina
  7. ...già,proprio così.Parole vere e profonde...

    RispondiElimina
  8. Michele:sto leggendo un libro di Alberto Villoldo nel quale parla del salto quantico che stiamo per fare in cui assisteremo alla nascita del nuovo essere umano che lui chiama "homo luminoso"...mi è venuto naturale associarlo a te.Il ruolo di "novello Adam",invece, lo associo ad Angelo,non nel senso di "padre"dell'umanità ma piuttosto di "fratello maggiore",sperando che non si arrabbi per le mie sciocchezze...Il fatto è che il "don't worry,be happy" di Max mi ha trasmesso nuovo entusiasmo e nuova fiducia nel domani per cui chiedo venia se questa sorta di allegria che sento mi porta ad essere un pò sui generis...ciao a tutti.

    RispondiElimina
  9. mi sento solo una persona che ha l' onore di aver conosciuto una persona che mi fa capire quello che ci sta attorno, ogni giorno.
    Mai mollare, neanche per un secondo. Il buio lì fuori è tanto, eppure penso che ce lo vogliano far vedere per più grande di quanto realmente è. Mai fino ad ora mi è successo, parlo per mie esperienze, di sentire e vedere una risposta così eclatante alle domande che posso fare con quello che mi sta attorno.
    la sinergia che si crea fra la Luce e noi stessi, mai come adesso si è fatta nitida, si concretizza. Veramente, non sono parole all' aria, si sta pulendo il canale di trasmissione.
    Forse perchè stiamo aprendo i rubinetti mentali, forse perchè questo cosiddetto salto evolutivo per chi lo vorrà, io penso per tutte queste cose, ci sta riconnettendo alla fonte, come era una volta. Ecco, penso questo. la magia torna a vivere, e prima di tutto dentro di noi.
    Lo dice anche Aurora, una bimba di 10 anni.
    Mi sveglio al mattino al sorgere del sole, e mi viene da piangere dalla gioia, nel vedere dove siamo, e nel contemplare il miracolo della creazione.
    Ciao a tutti

    michele

    RispondiElimina
  10. ...Angelo,cosa pensi della "legge dell'ammiragliato",legge vaticana che la maggior parte di noi non conosce e che ci viene imposta con il battesimo,se non ho capito male?Ho letto da qualche parte che per liberarcene dovremmo procedere a "sbattezzarci" e liberarci così del suo maleficio.E' proprio così?Inoltre vorrei segnalare un'interessante lettura a questo indirizzo riguardo questo tema per chi non lo conoscesse già:http://connessionecosciente.wordpress.com/2012/06/18/santos-bonacci-rivendicare-la-propria-sovranita-il-diritto-la-storia/.

    RispondiElimina
  11. Angelo, buongiorno...
    Mancano ormai 56 giorni alla fatidica data di cui tutti parlano e di cui anche tu hai chiaramente comunicato... la scadenza imminente costringe il subconscio a "guardare l'orologio" con apprensione, e il superconscio ad attendere il segnale... l'attesa dell'ultimo IUS è ormai lunga, mi chiedo, con rispetto per il tuo lavoro e per tutto quello che hai donato senza nulla in cambio, se non fosse opportuno stringere i tempi della pubblicazione, cosi' da poter avere il seppur breve lasso utile per cercare di diffondere i tuoi insegnamenti (o se preferisci consigli/suggerimenti/input/linee guida) a chi ancora ha si potrebbe raggiungere.
    Con Affetto.
    A.C.M.

    RispondiElimina
  12. ...Angelo,ho seguito il suggerimento tuo e di Scandurra di leggere il vangelo di Matteo come una "guida per ciechi".L'avevo fatto tante volte in passato,il vangelo di Matteo è quello che ho sempre preferito rispetto agli altri,ma la mia comprensione del suo messaggio non era mai andata oltre un certo livello, fino a ieri...mentre lo leggevo mi si è aperta la mente e il cuore e,finalmente,dopo 4 anni di affannose ricerche ho visto una luce,seppur ancora flebile,in fondo al tunnel.Volevo ringraziarti nuovamente (l'ho già fatto tante volte che ne avrai le tasche piene)per il grande aiuto che ho ricevuto leggendo le tue storie e i tuoi commenti ma senza di te sarei ancora avvolta dall'oscurità più profonda senza riuscire a trovare la strada per uscirne...Grazie davvero di cuore.

    RispondiElimina
  13. http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2012/10/25/russia-today-tv-contatto-alieno-imminente/

    RispondiElimina
  14. La mia "passione" (a volte la chiamerei perversione) per i numeri mi han fatto notare una cosa, che probabilmente è solo una sciocchezza: all'11/11 mancheranno 40 giorni al 21 Dicembre... La data è stata riproposta da Angelo sull'altro blog, i 40 giorni ricorrono in molte cose, inutile che sia io a ricordarvele...
    Ma evidentemente questa è una mia fissa, null'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti riferisci ai 40 giorni di Gesù nel deserto, o ai 40 giorni di Noè sull'Arca? si, decisamente curioso, e per nulla frutto di tue elucubrazioni astruse, non ti preoccupare...un buon spunto di riflessione...
      Anche io sono abbastanza fissato con numeri ricorrenti e date, e a tal proposito ho notato una cosa... in molti siti in cui si da un'informazione "alternativa" sulla fine dei tempi, in merito a tempeste elettromagnetiche o altro, si parla spesso o sempre di 3 giorni di oscurità ... mi richiama alla mente la pratica dei 3 giorni di isolamento al buio di molte tecniche yogiche, che dovrebbero servire a consentire l'apertura del terzo occhio, non ultima l'esperienza di Aurobindo, che a seguito di 3 giorni di pratiche Yogiche raggiunse per la prima volta lo stato di Nirvana...che i 3 giorni siano un "invito" o forzatura al lavoro SERIO su se' stessi?

      Elimina
    2. Ciao ACM, si, mi riferisco anche ai 40 anni degli ebrei nel deserto, giusto per aggiungere qualcosa... Ultimamente ho letto un'altra interpretazione sui 3 giorni... il tizio parlava di 30 ore di buio, non di 3 giorni, ma di buio totale in cui saremmo per così dire, ciechi. 30 ore in cui non vedremo nulla... peccato che non ricordo dove ho trovato il link, forse l'ha postato qualcuno di noi qui?

      Elimina
  15. Penso che quando fai caso a qualcosa, e ci fai caso non per sbaglio, ma come se fossi stato attirato da quella cosa, ecco, quello è un segnale.
    Può essere tutto, dipende da come lo interpreti, da come ti fa' sentire in quel momento. Nn so se mi spiego.
    Io per via di numeri, ne ho ricorrenti tre. 38, 36 e 14.
    Negli ultimi tempi, vedo di più il 36. Invece una volta era il 38. Sommando il 36, viene fuori 9, numero sacro. Ma chissà se è giusto. Sta di fatto che Dio ci parla ogni giorno. E ci parla a simboli.
    Oggi sono andato in un bosco, e pronunciando una frase, un mantra,d' un tratto il sole mi ha illuminato, ed era nuvoloso, gli uccelli hanno cinguettato più forte e una farfalla mi ha sfiorato il viso.
    Dentro di me?
    Turbinio di sensazioni, il petto che esplodeva, il capo che si accapponava.
    Dio c'è. Il cammino esiste. Ognuno ha il suo. Va solo trovato.
    Ciao a tutti
    Michele

    RispondiElimina