Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

sabato 25 aprile 2009

APPELLO A TUTTI GLI APPASSIONATI DEL MISTERO: RICHIAMIAMO L'ENERGIA PRANICA DEGLI ANNI SETTANTA




A quelli che negli anni '70 leggevano quasi di nascosto Il Giornale dei Misteri e colsero al volo la proposta del mensile di formare gruppi di ricerca sul paranormale, l'ufologia, lo spiritismo e fenomeni connessi e poi, sommessamente si sciolsero a causa del clima borghese, pierangeliano di una Italia da bere.

A quelli che son venuti dopo, alle nuove generazioni, figli delusi del new age ma vogliosi di nuove sfide.

Reduce degli anni '70, ero troppo giovane per rivoluzioni politiche ma fresco esistenzialmente per l'apertura di quei rubinetti mentali che mi permisero di vedere orizzonti più vasti, dimensioni parallele, energie sconosciute e visitatori dal cosmo.

Questo è anche un appello a tutti coloro che disdegnano quei gruppi di ricerca istituzionalizzati, il CUN e il CISU per non far nomi, che sospettano le conventicole magico esoteriche di derivazione massonica o giù di lì, che non rimpiangono la melassa della nuova era a tanto all'ora.

Insomma, uniamoci, liberi di esprimere idee e sogni, liberi di ricercare e percorrere strade inconsuete, liberi di cercare il divino ovunque si manifesti, liberi di percepire la potenza, il prana, che risiede in noi e che secoli di oscurità ce ne hanno impedito il richiamo. Liberi soprattutto di prepararci agli anni che verranno, densi di ombre ma anche forieri di segni celesti.

La nostra è una sfida incredibile e inattuale e tuttavia l'unica praticabile per vedere il futuro negli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento