Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

mercoledì 28 ottobre 2009

LA STORIA È FINITA


Non mi basta il mito incapacitante sbandierato dai guenoniani, come attempati zitelloni alla finestra della storia, illusi di poter vedere un avatara in calzamaglia o in tuta lustrinata come nei Marvel comics. No, non ci sto a metter soltanto alla berlina le malefatte di turpi tagliagola, protetti da club riservatissimi con sede a Wall Street e nella City londinese. Puntare il dito sulle trame oscure che guidano questo mondo alla fine è cosa meritevole, certo, ma non ci può salvare. Carri infuocati solcano i cieli. Essi ritornano a riprendersi quanto abbiamo di più prezioso. Linee chimiche ci sovrastano in una geometria non euclidea, così da poterci incantare drogandoci. È tempo di controcomplottare. È tempo di difendere la nostra anima, assumere i principii come guida dell'agire, rimettere la penna nell'astuccio e brandire la spada. La spada vittoriosa della Tradizione: la Fiamma d'Occidente.
Non vi saranno tiranni approfittatori, né ideologie per inquinare le menti. La lotta è nell'uomo interiore, dove legioni arimaniche si contenderanno il campo, dove gli dèi in esilio si ripresenteranno per il conto. E noi che faremo?

2 commenti:

  1. In quanti sono consapevoli di essere giunti alla fine della storia? L'1% della popolazione? Stima per eccesso.
    Quanti di questi possono condurre una jihad interiore? Uso il termine jihad (con tutte le connotazioni negative che comporta) per sottolineare la durezza della lotta interiore, anche se basterebbero le conosciutissime quanto inapplicate parabole dei vangeli(non ci sono molti guerci o monchi tra i cristiani).
    Sarebbe già molto disporre di qualche sigillo o scudo che blocchi ai "marketing men" delle tenebre l'ingresso al nostro cuore. Bisognerà combattere,è chiaro,"nemo accipiet nisi legitime certaverit" recita un antico adagio,non ci saranno indulti,prescrizioni, raccomandazioni,sconti comitiva.Almeno dieci uomini giusti riusciranno a vincere.Coraggio.

    RispondiElimina
  2. Chon, grazie per il tuo intervento. La Grande Guerra Santa è da pochi combattuta, perché i mostri interiori fanno paura ed è più facile vivere da borghesucci piccoli piccoli che morire per una fede, una idea, un compito. L'Occidente ha perduto il suo fuoco, qualcuno però lo tiene ancora in vita. Non molliamo mai...

    RispondiElimina