Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

mercoledì 28 agosto 2013

POTERE SFRENATO


Sono tornati all'opera, e alla grande, potentati e agenzie che lavorano alacremente «alla fabbrica del buio». E non è tutto. Esiste un movimento di fondo, che, se gli si cede, ci condurrà in poco tempo alla fine.

5 commenti:

  1. mi candido come collaboratore della fabbrica di luce per contrastare il caos, chi mi aiuta? i miei amici spiriti tanto vogliosi di tabacco e idromele ci stanno sempre ma serve qualche altra mano....

    RispondiElimina
  2. Interessante, anch'io ne conosco con gusti del genere...

    RispondiElimina
  3. Ciao , Angelo dimmi qualcosa in più sulla fabbrica del buio e sul suo movimento, grazie.
    Personalmente ringrazio tutti coloro che danno informazioni sul lato oscuro, fra queste persone ci sono uomini di cui non condivido il modo di porsi , il loro modo di divulgare, perchè decantano se stessi continuamente. Senza mai ringraziare la buona stella che gli ha permesso di nascere da genitori e in situazioni che gli hanno permesso di studiare, senza andare già da piccoli a lavorare, quindi istruendosi.
    Mi riferisco ad esempio a Plato, ma lo ringrazio, chiunque illumina in buona fede una zona del lato oscuro, da l'opportunità a chi vuole capire, di portare la propria singola luce nella zona buia e quindi di lluminarla e di cofarlo o riceverlo, questo contribuisce enormemente alla ns singola evoluzione .
    Mentre idioti conferenzieri , maestri di yoga , insegnanti di reiki, che consigliano di stare seduti (fermi) a meditare ,ancora dopo 20 anni ..., credendosi baciati dalla saggezza , che elergiscono cob sorrisi ebeti, evitano di affrontare questo argomento, il più importante , dovrebbero fare meno i soliti ormai banali discorsi da asilo dell'esoterismo , ma usare quel tempo ad approfondire e divulgare, certo si deve lavoricchare un pochino, invece sti tipi o tipe pensano a sentirsi parte dei 144000 santi. Conoscere il lato scuro e' quello che ci aiuterà ad essere migliori, quindi FORSE a superare l'anno scolastico della vita terrena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido in pieno quanto scritto da b.uffo: conoscere il lato oscuro è fondamentale per lavorare in noi e fuori da noi. Ben vengano coloro i quali sanno dare input importanti al riguardo e riguardo certuni con un eccessiva autocelebrazione, bisogna dire che è bene accogliere ciò che si avverte riverberare nelle corde intime e lasciare altro in un cassetto.

      Elimina